Mentre cresce l’attesa per “BLACK CAT”, il nuovo album di inediti di ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARIin uscita in tutto il mondoil 29 aprile perUniversal Music, il primo singolo “PARTIGIANO REGGIANO” si posiziona al 1° posto della classifica dei brani più trasmessi in radio (dati Earone di oggi).
Il video di “Partigiano Reggiano”, diretto da Gaetano Morbioli per Run Multimedia, rievoca le ambientazioni western dei film di Quentin Tarantino e racconta con una velata ironia la vita di un villaggio degli Stati Uniti del 1800. Padroni e schiavi, signore e fuorilegge, protagonisti di un mondo ancora lontano dalla libertà di espressione, tra giochi di sguardi e intriganti coreografie si fanno qui portavoce di un canto libero.
L’album “BLACK CAT” vanta al suo interno non solo la collaborazione artistica di Bono, che in seguito alla tragedia avvenuta al Bataclan di Parigi ha scritto con Zucchero il brano “Streets Of Surrender (S.O.S.)”, ma anche la partecipazione alle chitarre di Mark Knopfler, che suona sia nel brano “Streets Of Surrender (S.O.S.)” sia nel brano “Ci si arrende”. Il disco è disponibile in pre-order su iTunes e Amazon. Chi acquista da iTunes ottiene subito come instant gratification i due singoli “Partigiano Reggiano” e “Voci”, chi acquista su Amazon può invece ordinare il disco in tre diversi formati: cd, vinile “standard” e vinile rosso limited edition.
Visioni Sonore: la speciale playlist di Rock Targato Italia
Warner Music e Luciano Ligabue rafforzano la collaborazione artistica
Il 10 gennaio uscirà il nuovo singolo di Deve
Noemi a Sanremo con il brano: Se T’Innamori Muori