MTV ha annunciato oggi il ritorno dei VMA a New York City in diretta domenica 12 settembre dal Barclays Center. Lo show del 2021 proporrà esibizioni epiche dei più grandi nomi della musica e riunirà i fan di tutto il mondo per celebrare il ritorno dell’intrattenimento dal vivo. La salute e la sicurezza di artisti, fan, personale e partner rimangono la priorità numero uno e MTV e Barclays Center stanno lavorando a stretto contatto con i funzionari statali e locali per implementare le migliori pratiche al fine di riunire in sicurezza gli appassionati di musica di tutto il mondo.

E’ già stato annunciato che, nella serata newyorchese, i Foo Fighters riceveranno il primo US Global Icon Award.

Proveniente dagli Europe Music Awards (EMAs) di MTV, il prestigioso Global Icon Award celebra un artista/band la cui carriera è senza precedenti, il cui impatto ed influenza continui hanno mantenuto un enorme successo globale nella musica ed oltre. I VMAs onoreranno l’icona globale che ha lasciato un segno indelebile nel panorama musicale e continua ad influenzare, ispirare ed evolversi. I precedenti destinatari del premio includono Queen, Eminem e Whitney Houston, tra gli altri. Ma non solo! I Foo Fighters, infatti, si esibiranno ai VMAs di quest’anno, segnando il loro ritorno su questo palcoscenico iconico per la prima volta dal 2007.

I Foo Fighters hanno inoltre ottenuto tre nomination:

  • Best Rock: “Shame Shame”
  • Best Choreography: “Shame Shame”
  • Best Cinematography: “Shame Shame”

Nominati per la prima volta nel 1996 per “Big Me” in quattro categorie (Video of the Year, Best Group Video, Best Alternative Video, Best Direction), hanno portato a casa un totale di due vittorie ai VMAs (nel 1996 hanno vinto il Best Group Video con “Big Me” e nel 2011 hanno vinto il Best Rock con “Walk”). Più recentemente hanno portato a casa un premio nel 2011 grazie alla canzone “Walk” nella categoria Best Rock Video.

Ulteriori dettagli saranno annunciati in prossimità dello show.

MTV sta collaborando con 9/11 Day, l’organizzazione no profit che ha instituito e guida la September 11 National Day of Service and Remembrance, riconosciuta a livello federale, che organizza una serie di attività la settimana che precede i VMA e che promuove la consapevolezza e l’azione positiva in ricordo del 20° anniversario dell’11 settembre. L’alleanza tra MTV e i membri della comunità dell’11 settembre – che risale a quasi 20 anni fa al “Concerto per New York City” – vuole promuovere la partecipazione a diversi atti di beneficenza in tutto il paese l’11 settembre per onorare le vite perse, i feriti e coloro che si sono entrati in servizio in risposta agli attacchi.

Ulteriori dettagli saranno annunciati in prossimità dello show. Segui MTV Italia online su mtv.it, Facebook, Twitter, Instagram e commenta con #VMAs.

I VMAs andranno in onda sui canali lineari e sulle piattaforme digitali in più di 175 paesi e territori raggiungendo quasi 400 milioni di famiglie in quasi 30 lingue diverse. Gli sponsor ufficiali degli MTV VMA 2021 sono: Coors Light, EXTRA Gum e Toyota Motor North America. In Italia saranno in onda su MTV (e in streaming su NOW) e MTV Music.

È Sky Media – concessionaria del Gruppo Sky Italia – a curare la raccolta pubblicitaria di MTV e di tutti i canali ViacomCBS in Italia.

Comments

comments