Importante sabato con ritorno sul podio per la Scuderia Villorba Corse nella prima corsa del quinto round del Campionato Italiano GT in corso sul circuito romano di Vallelunga. Al volante della Ferrari 458 GT3 del team trevigiano, Niccolò Schirò e Giovanni Berton sono stati protagonisti di una gara-1 all’attacco fin dalle prime fasi dopo che nella bagarre del primo giro il 20enne pilota milanese, scattato dalla prima fila, si era ritrovato in sesta posizione. Schirò ha poi lasciato il volante al compagno di squadra veneziano durante la sosta ai box nelle fasi centrali della corsa e, al re-start, Berton ha rimontato a suon di sorpassi fino alla terza piazza finale con conseguente podio, il quinto stagionale per l’equipaggio Villorba Corse, e punti pesanti in vista di domenica, quando gara-2 scatterà alle 12.00, sempre sulla distanza di 48’+1giro, con diretta tv su RaiSport1. Confermata anche la diretta streaming sul sito www.acisportitalia.it/GT . È invece possibile rivedere gara-1 grazie alla differita di questa sera (sabato) in onda alle 23.05 sempre su RaiSport1.
Il team principal Amadio commenta: “Abbiamo sofferto un po’ con le temperature delle gomme nelle prime fasi di gara-1 e abbiamo pagato qualcosa, ma il terzo posto di Schirò e Berton rappresenta l’ennesimo podio stagionale e quindi direi che ci confermiamo sempre competitivi lì davanti. Poi i conti totali guardando punti e classifica li faremo soltanto dopo gara-2, nella quale dovremo scontare 5 secondi di handicap proprio per il podio colto oggi”.
Calendario Campionato Italiano GT: 3 maggio Vallelunga; 31 maggio Monza; 28 giugno Imola; 12 luglio Mugello; 13 settembre Vallelunga; 27 settembre Misano; 18 ottobre Mugello.
Terribile schianto in pista, morto Luca Salvadori: fatale un incidente durante una gara dell’IRRC in Germania
Si avvicina la 26^ edizione del Rally del Ticino
Rally del Sebino al via domenica 25 agosto con Beltrami e Brega tra i protagonisti più attesi
A settembre il film sulla secondo stella dell’Inter