51 Views

La Scuderia Villorba Corse è pronta a tornare in pista nella Porsche Carrera Cup Italia nell’appuntamento del più atteso della stagione, quello che nel weekend dell’8 ottobre vedrà il team veneto e il Centro Porsche Treviso impegnati nella tappa del monomarca tricolore che si disputa nella prestigiosa cornice del Porsche Festival a Misano Adriatico. Per la compagine diretta da Raimondo Amadio sarà il palcoscenico ideale per ritornare sul podio con Riccardo Agostini e Benedetto Strignano al via delle due gare in programma al volante delle 911 GT3 Cup gestite dal team, che a soli due round dal termine è in lotta per le posizioni che contano sia nella classifica a squadre, dove è seconda, sia in quella piloti. In particolare, Agostini occupa al momento la top-5 a soli 16 punti dalla vetta. Il 29enne pilota padovano, già campione nel 2015 e al rientro in campionato dopo 8 anni, in stagione ha già firmato 3 podi, ma nello scorso appuntamento di Monza anche a causa di qualche episodio poco fortunato non è riuscito a ripetersi. Strignano, invece, proprio a Monza è stato protagonista del suo miglior weekend stagionale, che il 25enne driver di Barletta ha concluso con due ottimi quarti posti sempre in lotta per il podio e agganciando definitivamente la top-10 in classifica.

Al Misano World Circuit il quinto e penultimo round del 2023 si apre venerdì pomeriggio con due ore di test pre-gara e un turno di prove libere serali. Sabato dalle 12.15 le qualifiche, quindi le due corse da 30 minuti + 1 giro: gara 1 sempre sabato ma in notturna alle 20.20 in diretta tv su Sky Sport 207, mentre gara 2 domenica alle 15.20 live sia su Sky Sport Arena sia in chiaro su Cielo (canale 26 digitale terrestre). Le qualifiche ed entrambe le gare saranno inoltre trasmesse in diretta web in HD su www.carreracupitalia.it.

Il team principal Raimondo Amadio dichiara in vista dell’impegno al Porsche Festival: “A Misano entriamo nella fase finale di questa combattutissima stagione, che finora ci ha visto sempre fra i migliori protagonisti. Veniamo da un periodo positivo, ma siamo consapevoli che sarà una dura lotta fino alla fine. Non potendo lasciare niente al caso l’obiettivo anche stavolta sarà quello di massimizzare ogni singolo aspetto del weekend sportivo. Ecco perché arriveremo determinati e anche consapevoli che la novità della gara 1 in notturna potrebbe favorire episodi imprevedibili e colpi di scena. Bisogna rimanere concentrati e mostrare fin da subito l’attitudine necessaria per cercare di far bene”.Porsche CCI 2023: 6-7 maggio Misano; 10-11 giugno Vallelunga; 8-9 luglio Mugello; 16-17 settembre Monza; 7-8 ottobre Misano; 28-29 ottobre Imola.

Comments

comments