Ogni persona è attenta al proprio stile, in ogni occasione, ma soprattutto durante le vacanze e i soggiorni di relax o i viaggi per motivi di lavoro. Di certo, non bisogna portarsi dietro l’intero armadio, ma bastano poche cose ben scelte e suddivise per categoria.
Non solo abbigliamento, calzature e accessori, ma fanno la loro buona figura anche i borsoni da viaggio e i trolley che ci accompagnano in ogni momento della giornata: dalla partenza al check in, dagli spostamenti in metropolitana al rientro a casa.
Scopriamo in questa guida quali sono i migliori consigli per un look alla moda anche in vacanza.
Viaggiare con stile: cosa mettersi in testa?
Dovremmo avere una capigliatura ben ordinata, non importa se con capelli corti o lunghi, basta che siano puliti e ben ordinati. Nelle città di mare è sempre buon consiglio portare i cappelli di paglia per il sole, anche i foulard sono molto apprezzati, dai colori forti e disegni elaborati e possono essere legati direttamente al collo. Un paio di occhiali da sole sono sempre perfetti e adatti ad ogni tipo di vacanza: occhiali dal classico colore nero, anche tendenti al marrone, con effetto a specchio, per chi ama essere maggiormente glamour.
Il vestito: quale portare in viaggio?
Le camicie vanno sempre bene sia per uomo che per donna, con il classico colore bianco, oppure perché no, anche con colori multipli forti, come il giallo o il rosso, soprattutto durante il periodo estivo. Per il popolo femminile, le magliette a tinta unita senza maniche o con disegni semplici, sono perfettamente apprezzate.
Gonna e pantaloni
Le gonne, indipendentemente dalla lunghezza, con un tema floreale sanno sempre fare la loro figura. Per quanto riguarda i pantaloni, si può andare dal classico jeans a quello di seta, che può essere di vari colori. Il blu risulta il più equilibrato e adatto su tutti.
Borsone da viaggio
Il borsone da viaggio è l’accessorio ideale per intraprendere un viaggio all’insegna dell’avventura e del divertimento. Sono estremamente flessibili e resistenti all’usura, pratici da portare a spalla e perfetti per riporre tutti i capi di abbigliamento e tutto l’occorrente da portare in vacanza. Realizzato con materiali di alta qualità, il borsone da viaggio The Bridge ottimizza lo spazio a disposizione e ti permette di riporre i tuoi oggetti personali in modo ordinato, così da poterli trasportare dappertutto.
Scarpe
Per le donne si può optare per delle scarpe con tacco aperte di vari colori: il rosso potrebbe essere il più sgargiante oppure si può optare per un paio di scarpe nere o blu, che non siano né troppo eleganti e nemmeno troppo sportive.
Ovviamente, ognuno può dare sfoggio alla propria fantasia, ma il buon gusto può sicuramente darci uno slancio in più, più sicurezza e stima di se stessi, soprattutto durante le nostre meritate vacanze di relax o durante un viaggio di business.
Villaggi turistici in Puglia: la scelta perfetta per le tue vacanze estive!
Come vestirsi per un safari in Namibia? Ecco cosa mettere in valigia
Vacanze studio all’estero: cosa sono e come funzionano?
Come organizzare una crociera nel Mediterraneo: itinerari e consigli