juveallegriLa Serie A che prenderà il via il prossimo 30 agosto con l’anticipo delle ore 18 tra Chievo Verona e Juventus è meno lontana di quanto si possa pensare.

Eppure gli argomenti che imperversano in questo periodo non riguardano ancora il calcio giocato, ma questioni amministrative, come l’elezione di Tavecchio a presidente FIGC, nonché il consueto calciomercato. Sulla prima vicenda, soprattutto dopo le innumerevoli polemiche che hanno preceduto il voto di ieri, è preferibile non commentare e lasciare parlare i fatti, o meglio le riforme che il nuovo numero 1 della federazione dovrà portare avanti per salvare un sistema logoro. Il calciomercato è decisamente più invitante per i milioni di tifosi che attendono gli ultimi colpi della propria squadra del cuore. Fino l’unica squadra che pare essersi mossa in maniera impeccabile è la Roma, con una serie di colpi ad effetto quali Iturbe, Ashley Cole, Keita ed Astori. La Juventus, dal canto suo, ha cercato di ribattere portando a Torino un mix di giocatori di esperienza, vedi Patrice Evra, e di giovani di prospettiva quali Morata e Pereyra. Soltanto una questione tiene in ostaggio le due società in vista della prossima stagione: la vendita o meno di un big. In casa Juventus potrebbe ancora arrivare un’offerta monstre per Vidal da parte del Manchester United mentre a Roma l’indiziato numero uno ad abbandonare in caso di avances concrete potrebbe essere Mehdi Benatia, corteggiato da Barcellona e Chelsea.

Ma veniamo adesso a ciò che interessa principalmente gli scommettitori italiani. Le agenzie di scommesse hanno già pubblicato sui propri canali le quote partite serie a della prima giornata. Due gli anticipi di sabato 30 agosto. Alle 18, come detto, la Juve sarà di scena a Verona contro il Chievo e per ovvie ragioni di curriculum parte nettamente in vantaggio: Il 2 dei bianconeri è fissato a 1.62, l’X a 3.70 e l’1 dei padroni di casa a 5.30. La Roma scenderà in campo alle 20.45 tra le mura amiche dell’Olimpico dove arriverà la Fiorentina di Vincenzo Montella. L’1 dei giallorossi è quotato appena 1.78, il pareggio 3.60 e il 2 dei viola addirittura 4.40. Siete pronti a vivere una nuova emozionante stagione?

Comments

comments