50 Views
ROCK_TARGATO_ITALIA_XXIV_EDIZIONE-1Venerdi 27 marzo si terranno all’ELVIS FAN  le finali regionali della Toscana di Rock Targato Italia, la manifestazione di scouting musicale giunta alla XXVII edizione.

5 artisti si alterneranno sul palco dello storico locale e una giuria qualificata selezionerà la migliore proposta per le fasi successive. Un viaggio verso la finalissima Nazionale che si svolgerà a Milano ad inizio settembre.

Ospiti delle serata un gruppo tra i protagonisti della scena musicale toscana: 10 Diaz (Livorno).

Tantissime band hanno partecipato proprio a questa rassegna che ha caratterizzato, in gran parte, la scena rock nazionale con artisti importanti e straordinari. Timoria (Omar Pedrini e Francesco Renga), Estra (Giulio Casale), Ligabue, Litfiba, Subsonica, Zibba, Francesco Sarcina (Vibrazioni), e tanti altri (rocktargatoitalia.it).

Per strada c’è sempre qualcuno, curioso, sensibile, che fa domande, i simili si attraggono, i suoni si diffondono con forza  nello spazio”.

Questo è lo “slogan” che ha accompagnato l’uscita della “Compilation 22 Libera Musica in mondo Libero” della passata edizione di Rock Targato Italia e vuole essere, in questa fase iniziale, un augurio molto forte per tutti quegli artisti che si mettono in gioco, che osano con la loro musica, le loro canzoni. Artisti in grado di proporre musica propria originale troveranno sicuramente persone disponibili ad ascoltarli.

Attivo da diversi anni nel campo della musica grazie alla passione di Gianni Ponzetta e di tutto lo staff, l’ELVIS FAN si caratterizza con iniziative importanti e popolari dal grande rock, al blues alle realtà emergenti che propongono brani propri, e serate di grandi jam-session. Un locale ben disposto e attrezzato per fare buona musica, con una buona cucina.
L’organizzazione della finalissima della Regione Toscana di Rock Targato Italia è curata dalla direzione dell’Elvis Fan.

Programma
Erezed (Pisa), Marasma (Firenze), Menestrelli di Banafratta (Pisa),
Eclettica (Livorno), Nothing Street Band (Livorno)
Ospiti: 10 DIAZ (Livorno)
La rassegna, nata da un’idea di Francesco Caprini e Franco Sainini, è giunta alla XXVII edizione. Rock Targato Italia è considerato tra i più importanti appuntamenti per artisti emergenti. Rock Targato Italia è promosso dall’Associazione Culturale Generazione Europea in collaborazione con la società Divinazione Milano, viaggia nel circuito nazionale dei locali rock, con l’obiettivo di valorizzare musicisti e artisti in grado di proporre musica propria originale.

10 DIAZ
Prendono il nome dalla via e civico della cantina dove hanno base, 10 DIAZ a Livorno, per le prove e il loro piccolo studio, che è divenuto uno dei punti improtanti del TROLLSLAB, gli artisti si incontrano e si confrontano e da dove nascono progetti, idee, dove si studia e si esperimenta, il tutto sotto la direzione di Pino Scarpettini, fondatore dello storico gruppo dei Trolls. Attualmente la band è composta da Luca Pierozzi (voce e autore) e Alessio Mannucci (chitarra), con la collaborazione di Emanuele Cama (arrangiamenti). La band ha all’attivo un album dal pubblicato dall’etichetta ClouDisque.

Comments

comments