Mancano ancora diversi mesi all’arrivo della tanto attesa estate 2018 eppure sono molti coloro che pensano già ad organizzare le prossime vacanze. E se a tanti potrebbe risultare esagerato pensare già ad organizzare le future vacanze estive ecco che sono tanti altri invece coloro che pensano che tale organizzazione anticipata possa portare diversi vantaggi. Tra questi quello di poter usufruire di alcuni particolari sconti e quello di organizzare il tutto con calma e nel migliore dei modi affinché la vacanza in questione risulti perfetta. Scegliere la meta dei propri viaggi può risultare talvolta parecchio difficile, ma in realtà basta avere chiaro il budget da spendere e se rimanere in Italia oppure viaggiare all’estero e poi la scelta della località può rivelarsi più semplice. Per i viaggi estate 2018 una delle destinazioni più ambite è sicuramente il Portogallo e, per essere più precisi, la città di Porto situata sulla riva settentrionale del fiume Douro.
Tra i tanti luoghi e monumenti da visitare in questa città vi troviamo il quartiere della Ribeira, la famosa Chiesa di San Francesco considerata anche una delle costruzioni religiose più belle del Portogallo poi ancora la Stazione di São Bento ovvero di San Benedetto e molto altro ancora. Ma estate significa soprattutto mare e a tal proposito è possibile affermare che proprio a sud di Lisbona potrete godere delle spiagge più belle della costa portoghese e tra queste vi troviamo Praia da Marinha considerata come una delle più belle dell’Algarve, ovvero la regione più meridionale del Portogallo continentale. Merita di essere citato anche il famoso villaggio Carvoeiro e molto altro ancora. Sempre rimanendo fuori dall’Italia, se il vostro desiderio è quello di concedervi le vacanze estive in una bellissima isola ecco che potrete scegliere di recarvi presso la famosa isola di Creta dalla quale poi raggiungere la spiaggia di Matala lunga circa 300 metri e che presenta eccezionali caratteristiche tra queste sabbia fine e dorata e bellissime scogliere.
Se invece per le vostre vacanze estate 2018 preferite rimanere in Italia potrete organizzare un fantastico viaggio alla scoperta della Sicilia e a tal proposito dovrete scegliere se rilassarvi sulle spiagge della Sicilia Orientale oppure su quelle della Sicilia occidentale. Nel primo caso potrete recarvi presso la spiaggia Marza di Ispica ovvero nella provincia di Ragusa oppure scegliere di visitare la famosa riserva naturale Orientata Laghetti di Marinello in provincia di Messina. Nel secondo caso invece tra le più belle spiagge della Sicilia occidentale vi troviamo la spiaggia di Mondello situata a pochi chilometri dalla città di Palermo oppure ancora potrete dirigervi nella provincia di Trapani e scegliere di recarvi presso quello che viene considerato uno dei posti più affascinanti della costa ovvero la Riserva dello Zingaro.
Vacanze in Sardegna i migliori villaggi turistici per famiglie
Viaggio last minute a Londra: volo, hotel e cosa vedere
Viaggi: cosa fare e vedere a Milano
Pensione Completa o Mezza Pensione? Pro e Contro