Il Governo Gentiloni ha dato il via libera definitivo alla recente legge che disciplina le unioni civili in Italia anche per coppie dello stesso sesso approvando i decreti attuativi della legge nel corso del Consiglio dei Ministri di sabato 14 gennaio.
Apulia Meetings con l’accreditamento dell’Ordine degli Avvocati di Lecce (3 crediti formativi) propone un convegno dedicato al tema delle unioni civili dal titolo “Il nuovo modello di famiglia dopo la legge 76/2016” nel quale verranno affrontati tutti gli aspetti della nuova normativa al fine di rendere preparata l’avvocatura alla gestione di casi giuridici che dovessero presentarsi, dalla redazione del contratto di convivenza a eventuali controversie civili e penali.
L’evento si svolgerà venerdì 27 gennaio presso l’Hotel Tiziano dalle ore 15.30 e vedrà la partecipazione dell’avv. Antonio Palumbo (Avvocato del Foro di Lecce) il quale parlerà dell’inquadramento generale della nuova disciplina; dell’avv. Anna De Miccolis Angelini (Avvocato del Foro di Bari e autrice del volume Unioni civili e convivenze di fatto) la quale relazionerà sul ruolo dell’avvocato nella redazione del contratto di convivenza; dell’avv. Marina Nenna (Avvocato del Foro di Trani) la quale si occuperà dei risvolti penali delle unioni civili; ed infine del dott. Luciano Battista (Assessore ai Servizi demografici del Comune di Lecce) il quale illustrerà le procedure amministrative per le unioni civili.
Il dibattito sarà moderato dall’avv. Francesco Saverio Del Buono.
Costo per la partecipazione all’evento: euro 10
Per info ed iscrizioni: tel 345 9799863
email fsdb@hotmail.it – apuliameetings@gmail.com
Sponsor dell’evento: Primiceri Editore
Perché rileggere il Fedro di Platone oggi
Irene Grandi: in autunno il tour per i 30 anni di carriera
Dopo il riconoscimento al “Salotto del Bancarella”, Andrea Sirotti Gaudenzi parla di storia all’Ippodromo di Cesena
Procida: “L’Isola di Elsa” di Silvia Grossi vince la XXXVII edizione del Premio Procida, sezione “Omaggio a Elsa”