U2 - Songs Of Innocence 1_photo credit PAOLO PELLEGRINLive Nation ha annunciato le date del nuovo tour degli U2, iNNOCENCE + eXPERIENCE Tour 2015. L’ iNNOCENCE + eXPERIENCE Tour, che partirà nel 2015, vedrà gli U2 esibirsi nei palazzetti al chiuso per la prima volta in dieci anni e toccherà 19 città in tutto il mondo, con due concerti per città. In Italia gli U2 sono attesi al Pala Alpitour (ex PalaOlimpico) di Torino il 4 e 5 settembre 2015. I biglietti per tutte le date andranno in vendita lunedì 8 dicembre. Inoltre, verranno programmati degli appuntamenti speciali per Dublino per la fine del prossimo anno – per supportare il progetto degli U2 Music Generation – i cui dettagli verranno annunciati non appena finalizzati (segue a fine comunicato il calendario completo del tour).

Il tour segue la recente pubblicazione del tredicesimo album in studio degli U2, Songs Of Innocence (Island Records), offerto a tutti gli iscritti a U2.com e regalato da Apple a oltre mezzo miliardo di clienti di iTunes Music Store in tutto il mondo. A oggi, Songs Of Innocence è stato ascoltato in streaming 81 milioni di volte e scaricato da 30 milioni di fan.
“Cercheremo di offrire qualcosa di completamente diverso dalla prima serata alla seconda” ha detto Bono, “e ci divertiremo con l’idea di innocenza e esperienza. Scoprirete di più prossimamente!”
“L’attesa per un tour degli U2 è sempre straordinaria, com’è giusto che sia,” ha detto Arthur Fogel | Presidente di Global Touring e Presidente di Global Music. “Dopo il record del 360° Tour, sono stupefatto che vogliano ancora essere innovativi, questa volta in chiave più intima.”
UPS è il fornitore di servizi logistici per il tour. Ron Rogowski, Vice Presidente Sponsorizzazioni e Global Brand di UPS, ha detto: “Siamo entusiasti di lavorare a stretto contatto con gli U2 e Live Nation per questo tour incredibile, lo faremo nella maniera più rispettosa e responsabile a livello ecologico, pur garantendo sempre velocità, efficienza e affidabilità.”

Comments

comments