83 Views

Si è conclusa domenica scorsa l’edizione 2023 di Tuttinfiera l’evento che apre l’autunno al polo fieristico di Padova dove le passioni si incontrano ed incrociano. Nel video sottostante troverete sotto forma di reportage quello che ho avuto modo di trovare e sperimentare all’interno di questa fiera dai diversi sapori…

Ho cominciato con il padiglione dedicato al mondo della salute e del benessere “Padova Salute” dove ho avuto modo anche di iniziare a respirare l’atmosfera di quello che sarà a Dicembre il festival dell’Oriente, questo grazie all’area dedicata al Tibet con i suoi Mandala e la possibilità di partecipare al rito del cordoncino di protezione e all’area dedicata alla Thailandia dove si poteva avere l’occasione di provare i massaggi (questa esperienza non l’ho fatta direttamente ma ho visto le persone che la stavano provando molto soddisfatte).

Dopo questo primo momento tra lo spirituale mentale e fisico mi sono spostata attirata dal rombo delle autovetture verso l’area dedicata al mondo dell’Automobile, del cosiddetto American Dream; dove sono stata avvolta da musica country e rock, circondata da autovetture e motociclette customizzate e giubbotti in pelle con inserti di accessori più svariati.  Interessante anche l’area dedicata al mondo dell’elettronica e al vintage che aveva veramente una vasta gamma di scelta.

Mi sono poi spostata verso il mondo del disco, le bancarelle erano numerosissime ed è stato impossibile allontanarsi senza aver acquistato prima un paio di 45 giri. Il padiglione dedicato al mondo del fumetto e la mostra LEGO erano altrettanto ricchi e molto variegati.

Per concludere la giornata sono stata all’area dedicata al mondo del Cosplay (parola giapponese che significa giocare in costume) dove durante la gara ho avuto modo di osservare esibirsi diversi personaggi provenienti dal mondo degli anime, dei cartoni animati e non solo.

In conclusione un evento molto carino, per poter passare una domenica avvolti dalle passioni e in compagnia di altre persone che le condividono.

Messua Mazzetto

VIDEO –> https://www.youtube.com/watch?v=53sC_et7C_U&t=2s

Comments

comments