Si sono concluse le FINALI NAZIONALI di ROCK TARGATO ITALIA giunta alla 35 edizione, il 1 e 2 novembre al Rock’n’Roll Milano, con bellissime sorprese artistiche e tanta qualità musicale.
Ai giovanissimi artisti bresciani dei BLUMELE va il Gran Premio della rassegna: la band bresciana ha conquistato il pubblico e la giuria, al Rock’n’Roll Milano con un sound innovativo e una performance coinvolgente, guadagnandosi una promozione nazionale e un posto nella speciale compilation Rock Targato Italia in uscita per Natale. Un meritato riconoscimento che segna un nuovo, entusiasmante capitolo per il loro percorso artistico.
Oltre ad un rinnovato spirito organizzativo e la partecipazione di numerose e giovanissime band musicali, Rock Targato Italia quest’anno è stata in grado di togliersi un po’ di “Ruggine” parafrasando i ILCASOGUEVARA (vincitori del Premio Stefano Ronzani) rinnovandosi nelle proposte musicali proponendo artisti giovanissimi e tante belle idee coniugate ad una partecipazione artistica e culturale davvero di qualità. Con un progetto musicale innovativo e sperimentale, la band Aquilana ha dimostrato una visione artistica che ha colpito pubblico e giuria, portando sul palco uno stile unico e fuori dagli schemi. Una visione musicale intensa, poetica, culturalmente forte contaminata e arricchita con le espressioni gergali delle proprie origini.
Questo riconoscimento celebra il loro impegno nella ricerca musicale e l’omaggio alla memoria di Stefano Ronzani, figura storica del giornalismo musicale italiano.
Al COMPLESSO DEL BRODO va, infine, il premio Città di Milano: la band, vicentina, ha conquistato il pubblico con la sua energia, un sound innovativo, e numerosi contatti online, aggiudicandosi uno dei riconoscimenti più prestigiosi della 35ª edizione. Grazie al supporto del pubblico, Complesso del Brodo entrerà nella playlist di Rock Targato Italia Natale 2024 con un brano inedito!
Complimenti a questi straordinari artisti per aver portato sul palco un’interpretazione unica della nuova scena rock italiana. Non vediamo l’ora di ascoltare la loro musica e di seguire il loro percorso!
Socrate in dialogo con Eutifrone per la ricerca del bene in sé
La questione del linguaggio nel Cratilo di Platone: un’indagine filosofica sul rapporto tra nomi, cose e verità
Scontro tra poteri dello Stato e ingerenza straniera: l’importanza della separazione dei poteri e della sovranità democratica in Italia
Antigone di Sofocle: il dramma universale tra norma morale e norma giuridica