Due milioni e seicentomila viaggiatori sulle Frecce Trenitalia e oltre un milione e 500mila i biglietti venduti sul web nel mese di agosto. Mentre in totale sono stati 5 milioni i clienti che, nel mese dell’esodo estivo, hanno scelto i treni della media e lunga percorrenza di Trenitalia. Un passeggero su due ha viaggiato a prezzi low cost: salgono così a 3,9 milioni i biglietti Economy e Supereconomy venduti dal 10 giugno al 31 agosto.
Scelta vincente anche l’offerta Bimbi gratis per le famiglie, che nello stesso periodo ha registrato la vendita di 123mila biglietti. Salgono a due milioni e 300 mila i clienti fidelizzati con CartaFreccia.
Numeri che testimoniano l’impegno di Trenitalia a garantire la mobilità in un periodo di profonda crisi economica e il riconoscimento con l’acquisto dei biglietti da parte dei viaggiatori.
Interessante infatti l’attenzione rivolta dai passeggeri alle soluzioni low cost offerte da Trenitalia. Un viaggio su due è stato infatti acquistato a prezzi scontati, grazie alla massiccia offerta di biglietti Economy e Supereconomy, all’utilizzo della promozione Bimbi gratis e della soluzione Andata e Ritorno in giornata.
Record assoluto per quanto riguarda il numero biglietti venduti sul web in un mese: oltre
1.500.000, quasi raddoppiati rispetto allo scorso anno (+88%).
Altro dato di ineguagliabile rilievo riguarda la fidelizzazione. Superata ampiamente la soglia dei due milioni di clienti fidelizzatati: sono infatti due milioni e trecentomila oggi i soci del programma CartaFreccia, 520mila i nuovi iscritti nel corso del 2012.
Giornata contro la violenza di genere: importante convegno a Roma
Scontro tra poteri dello Stato e ingerenza straniera: l’importanza della separazione dei poteri e della sovranità democratica in Italia
La nuova legge sul reato universale di maternità surrogata: dubbi e riflessioni sull’arroganza normativa e il limite del controllo statale
Effettuare un’apertura giudiziaria in sicurezza