La seconda serata del festival di Sanremo ha presentato canzoni decisamente più orecchiabili rispetto al taglio jazz (eccezione fatta per i leader delle classifiche di vendita Marco Mengoni e Chiara) del debutto.
Da oggi sono andate in vendita anche i brani presentati durante la seconda serata e, dai primi rilevamenti sulla classifica ITunes delle vendite digitali, é Elio e Le Storie Tese a entrare ai primissimi posti della chart, non riuscendo però a scalzare, al momento, il leader Marco Mengoni.
Elio ha letteralmente travolto e fatto divertire l’Ariston con il brano “La Canzone Mononota”, destinata ad essere un vero tormentone che ci porteremo avanti per molto tempo.
A questo punto c’é chi scommette già sulla vittoria di Elio anche se, storicamente, il brano più orecchiabile non é quasi mai il vincitore del Festival.
Staremo a vedere, intanto complimenti ad Elio e Le Storie Tese.
Tra le canzoni più vendute fanno ingresso in classifica anche i Modà, altri papabili per la vittoria finale insieme a Chiara e Marco Mengoni.
SP
“L’Isola di Elsa” di Silvia Grossi proposto al Premio Strega 2025
Dopo il caso Lindau, anche Primiceri Editore lancia un appello ai lettori: “Aiutateci a salvare l’editoria indipendente”
ChatGPT invoca un intervento urgente: nasce una Carta per la tutela dei minori nell’era dell’Intelligenza Artificiale
Il pensiero dei grandi: le più belle citazioni filosofiche