isola-dei-famosi(di Giuseppe La Rosa) Mercoledì 9 marzo è ripartita su canale 5 la nuova edizione (l’undicesima) dell’Isola dei Famosi. La trasmissione condotta da Alessia Marcuzzi vede quest’anno come opinionisti Mara Venier e Alfonso Signorini, con la partecipazione anche di Piero Chiambretti.

I concorrenti, oltre i dieci annunciati in precedenza lasciati nell’isola di Cayo Cochinos, cioè Aristide Malnati, Stefano Orfei Noses, Enzo Salvi, Jonas Berami, Marco Carta, Fiordaliso, Alessia Reato, Simona Ventura, Mercedesz Henger e Claudia Galanti, comprendo altri su Playa Desnuda. Tra questi sono presenti Paola Caruso, Patricia Contreras, Gracia De Torres, Matteo Cambi, Andrea Preti e Giacobbe Fragomeni.

La prima puntata del reality è iniziata con le nudità come vera e unica novità della Playa Desnuda, anche più “spinta” dello scorso anno. D’altra parte nei giorni passati era già stato annunciato che questa edizione sarebbe stata  più “desnuda” rispetto alle precedenti.

I partecipanti sono arrivati in Honduras e la prima leader è Mercedesz Henger. Per quanto riguarda il televoto il primo scontro è tra Jonas Berami e Claudia Galanti. Una dei protagonisti di Playa Desnuda, che con gli altri sei componenti vivranno completamente nudi aspettando di essere selezionati per passare nell’isola principale.

Ma la vera protagonista è Simona Ventura che mostra di trovarsi a suo agio con i concorrenti e di conoscere perfettamente la trasmissione. Molto acclamata in studio ha dimostrato di essere una vincitrice, senza esitare durante il lancio dall’elicottero e non oscurando gli altri naufraghi.

Soprattutto grazie a lei l’esito della prima puntata ha avuto buoni ascolti, circa 4.430.000 spettatori, con il 23,44% di share superando il film in programmazione su Rai1, il talent show “the voice” di Rai2 e superando il programma “Chi l’ha visto” di Rai3..

Inoltre, da martedì 15 marzo farà parte della trasmissione Piero Chiambretti che dal Grand Hotel interagirà con la trasmissione. Piero ha affermato: “Non sarà un Dopo Isola ma un Post-Isola. Per me è un’esperienza nuova, voglio dare più peso alla mia leggerezza: cercherò di contribuire al successo di questa trasmissione che stimola il sadomasochismo di chi la fa e di chi la vede.

Lo showman ha poi concluso dicendo “Dopo il veloce passaggio al lunedì da Alessia, il naufrago eliminato sarà in esclusiva da noi la sera successiva. In studio avremo come invitati anche alcuni ex delle passate Isole”. Vedremo quali sorprese ci riserveranno le prossime puntate.

Comments

comments