252 Views

L’agente Ethan Hunt e la sua fedele squadra dell’IMF sono chiamati, ancora una volta, ad affrontare una delle loro solite missioni impossibili. Una potente e terrificante arma minaccia l’umanità intera e i membri del team del buon agente segreto dovranno adoperarsi per disinnescarla e iniziare una corsa intorno al mondo per impedire che l’agognata arma finisca tra le mani di qualche persona od organizzazione che ne farebbe un pessimo uso. Stavolta l’avversario è misterioso e dannatamente potente, costringendo il povero Ethan a prendere decisioni davvero difficili, a fare scelte morali che nessuno vorrebbe mai prendere.

Con questo Mission: Impossible – Dead reckoning – Parte uno ci si catapulta nella prima parte di una nuova avventura che proseguirà con il secondo film. La saga si arricchisce quindi di un settimo capitolo e di un imminente ottavo che non mancheranno di esaltare i fan e gli spettatori amanti delle spy and action story.

Alla regia Christopher McQuarrie (Top gun: Maverick / The tourist / La mummia) che già più volte ha lavorato assieme alla nota star di Hollywood. Al fianco di Tom Cruise (Top gun: Maverick / La mummia / La guerra dei mondi) ci sono Hayley Atwell (Sogni e delitti / I pilastri della terra / Cenerentola), Ving Rhames (Death race / Piranha / The river murders – Vendetta di sangue), Simon Pegg (Star Trek / La fine del mondo / Ready player one), Rebecca Ferguson (Dune / Doctor Sleep / Life – Non oltrepassare il limite) e Vanessa Kirby (Napoleon / Il mondo che verrà / The son).

La pellicola, distribuita sul mercato dell’home video attraverso Plaion, offre una ottima edizione blu-ray che si compone di una traccia audio originale Dolby Atmos per la versione inglese e un 5.1 Dolby Digital per l’italiano, lo spagnolo, il tedesco, il ceco, l’ungherese e il polacco. Notevoli i contenuti speciali che superano i trenta minuti offrendo non solo il commendo del regista e del montatore ma anche molti altri elementi che permettono di catapultarsi sempre più all’interno di Mission: impossible – Dead Reckoning – Parte uno.

Titolo: Mission: impossible – Dead Reckoning – Parte uno

Distributore: Plaion

Comments

comments