137 Views

Ma vintage non vuol dire certo vecchio, bensì riscoperta, una bella spolverata di quella tradizione musicale, un inserimento di tutte quelle sonorità e quella forza in uno shaker che lascia poi uscire uno stile tutto nuovo, moderno e accattivante. I testi, ricchi di originalità, escono dagli schemi ormai visti e rivisti di sesso, droga e rock’n’roll lasciando spazio alla vita di oggi, alle donne, a temi attuali e appartenenti a tutte le ascoltatrici oltre che alle performer, per parlare con onestà di ogni singolo aspetto tutto al femminile.
“C’è una musica che non può essere ignorata, antidoto per il virus sociale. Andrebbe prescritta, fatta passare dalla mutua, perché ci sono testi di donne che non servono solo alle donne, non è indispensabile essere donne per capire come stanno le cose”
Questo dicono le TestHarde, e questo potrete ascoltare il 5 e il 12 in live, scoprendo tutti i loro pezzi originali che le hanno portate a vincere, nel 2015, Rock Targato Italia, il più importante contest rock emergente a livello nazionale, e con i quali partecipano questo anno alla compilation Rock Targato Italia 2015 (traccia numero14 : “Fuggi via”). La band romagnola è tutta da ascoltare ma soprattutto da vedere, per l’energia esplosiva e travolgente, per la novità di voler comunicare e quindi di parlare con la nostra lingua, per un rock che ha testo oltre che musica. La loro esperienza live ben fornita, che vanta condivisioni di palcoscenico con nomi come Francesco Renga, Alberto Camerini e Dolcenera, rende senza alcun dubbio ancora più imperdibile lo spettacolo che hanno in serbo per voi.
Le TestHarde saranno in tour con la formazione consueta: Ella Liguori (Chitarre, armoniche e voce) Giada Cecchi (Basso, mandolino e cori) Miss X Drum (Batteria, cori e fantasia)
Da non perdere!
Gli Eugenio in Via Di Gioia a Padova
Visioni Sonore: la speciale playlist di Rock Targato Italia
Warner Music e Luciano Ligabue rafforzano la collaborazione artistica
Il 10 gennaio uscirà il nuovo singolo di Deve