Pavia – Dopo aver ottenuto numerosi e crescenti apprezzamenti sui social, in particolare Facebook, per i suoi post che assumono la forma di veri e propri racconti, per Fausto Minonne, è giunto il momento del debutto letterario sulla carta stampata.
Sarà infatti nelle librerie dal 15 febbraio “Testa o Cuore?“, raccolta di racconti da leggere tutto d’un fiato, che colpiscono per la loro chiarezza e per i numerosi spunti di riflessione che suscitano nel lettore.
Minonne è un osservatore della quotidianità ed è lì che attinge ispirazioni, scene fugaci, occasioni da prendere al volo per poi trasformarle in storie. La realtà si mescola quindi con una sorprendente dose di fantasia che rende i racconti appassionanti e, nello stesso tempo, invitanti per riflessioni sul presente e sul futuro della nostra società. Il tutto è accompagnato da un registro linguistico e stilistico di notevole chiarezza ed eleganza.
Il giovane scrittore, di origini salentine, vive a Pavia da diversi anni ed è molto attivo nel campo delle attività sociali e politiche della sua città adottiva dove ha acquisito un bagaglio di esperienza che indubbiamente ha influenzato e alimentato i tanti significati contenuti nei suoi racconti.
Il libro è edito da Primiceri Editore ed ha un prezzo lancio di soli 10 euro.
La distopia del Silo
Come scegliere il libro giusto per te
Engaged. Intervista a Beppe Roncari
Inizia la saga di Blackwater