fotopiazzaTaviano (LE) 16.05-2016 – Era una Piazza San Martino gremita di gente quella che si è presentata agli occhi del candidato sindaco Giuseppe Tanisi ieri sera a Taviano in occasione della presentazione della lista civica “Taviano Insieme” che appoggia appunto la candidatura di Tanisi alle prossime comunali.

Avevamo pensato di presentare la squadra all’interno del comitato elettorale ma poi ci siamo resi conto che non era possibile. Siete in tantissimi” – ha esordito Tanisi nel suo discorso di presentazione emozionato per l’interesse e l’affetto dimostrato dai numerosi concittadini accorsi in piazza.

Non abbiamo bisogno di montare palchi, a noi piace presentarci in mezzo alla gente perchè è con i cittadini tutti insieme che cambieremo Taviano” – continua tra gli applausi.

locandinatanisiLa lista Taviano Insieme è composta da donne e uomini provenienti dalla società civile, dal campo delle professioni e delle attività che rendono Taviano una città dinamica e attraente. La capitale dei fiori salentina, borgo artisticamente incantevole che comprende anche una splendida marina, ha però bisogno di una forte azione di rinnovamento e cambiamento e Tanisi propone una ricetta tutta improntata alla partecipazione e alla collaborazione dei cittadini.

Dobbiamo ridare dignità alla nostra città togliendola dal degrado in cui l’hanno fatta precipitare” – afferma Tanisi riferendosi ovviamente all’amministrazione in carica.

Tanisi punta sui giovani e la sua lista ne è dimostrazione. Le parole d’ordine sono trasparenza, onestà e pulizia. Fare politica in modo onesto e pulito si può ed è per questo che tanti giovani, anzichè seguire il vento dell’antipolitica, hanno deciso di mettersi in gioco per la propria città e la propria terra. Sono infatti diversi i giovani professionisti rientrati da esperienze all’estero o nel nord Italia che hanno deciso di mettere al servizio del proprio territorio le importanti esperienze e qualifiche maturate fuori.

Un segnale importante per una Taviano che punta a essere protagonista nel campo economico-produttivo e turistico del Salento, in un momento storico senza precedenti per l’attrattività anche internazionale del brand Salento.

Collaboreremo con tutte le Istituzioni – spiega Tanisi  – dai comuni vicini a quelle centrali per attuare tutti i punti del nostro programma, frutto del lavoro e della competenza di tante persone. Noi non abbiamo bisogno di fare copia e incolla da altri programmi, chi fa questo è qualcuno che non ha idee per la propria città“. Il riferimento è alla lista della maggioranza uscente accusata di aver copiato i propri programmi, compresi di errori ortografici, da quelli di alcuni comuni del nord Italia.

I candidati della lista Taviano Insieme hanno poi preso la parola uno ad uno per presentarsi ai cittadini. Ognuno di loro ha portato idee e competenze per tutti i settori strategici del programma di Tanisi, dall’ambiente al decoro urbano, dalla cultura al lavoro, dai giovani al turismo, dalle imprese all’efficienza amministrativa.

(SP)

Comments

comments