Su Pluto TV – il servizio digitale FAST (Free Ad-Supported Television) completamente gratuito di Paramount – da lunedì 16 maggio si accende Shorts, il canale interamente dedicato ai cortometraggi in onda 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Il primo film a sancire la nascita del cinema ad opera dei fratelli Lumiére è stato un cortometraggio: una scelta artistica, stilistica, nonché tecnica. Pluto TV celebra la settima arte con Shorts, una finestra sull’entusiasmante mondo dei cortometraggi: non solo pellicole di breve durata, ma soprattutto racconti di grande sperimentazione.

Oltre agli short films il nuovo canale propone anche live action, film d’animazione, documentari, produzioni professionali di registi da tutto il mondo e cortometraggi pluripremiati. Shorts offre anche produzioni originali che danno spazio ai talenti emergenti e ripercorrono le storie dei grandi maestri del cinema, offrendo agli spettatori uno sguardo inedito sulla frenetica industria dei cortometraggi e un racconto approfondito sui retroscena.

Shorts è presentato da Shorts TV, la principale emittente di cortometraggi al mondo e creatrice dell’uscita cinematografica annuale dei cortometraggi nominati all’Oscar.

Comments

comments