“La felicità è un particolare stato di benessere dell’animo umano. Gli amici e la musica aiutano a raggiungerlo e a prolungarlo al di sopra delle difficoltà quotidiane. SpondaLadra è un medicinale senza controindicazioni”: la band milanese presenta così l’uscita del loro nuovo album dal titolo “Bella Topa”.
Il disco, frizzante ed irriverente, è in vendita in tutti gli store, come anche nelle principali piattaforme digitali.
Un mix di freschezza dal ritmo ironico identifica i tredici brani che compongono il nuovo EP, come già si era intuito dal singolo “Manina” che ne ha anticipato l’uscita.
Una pin-up ci lancia l’occhiolino verso l’ascolto di questo contest album, che già dalla cover si presenta molto colorato come i migliori vinili anni ‘70, proiettandoci in un’altra dimensione dai richiami quasi ipnotici, per sfuggire alla triste monotonia quotidiana.
Punta di diamante della band SpondaLadra è l’incredibile capacità di ricreare giochi di parole dal doppio (o quasi senza) senso in cui si celano paradossali significati sociali, in un divertente mix di melodie piacevoli, alle volte “ruffiane” all’orecchio, generando una danza dai ritmi sostenuti, abiti eccentrici e coreografie esilaranti.
Spondaladra è il gruppo di spettacolo musicale, da pochi anni, attivo tra il Lago Maggiore e Milano. Cinque menti contorte ma lucide – stanche ed annoiate dalle solite cover e tribute band – sviluppano una miscela musicale tra capacità tecniche, goliardia, ironia e divertimento coinvolgente fin dal primo ascolto.
I Linkin Park tornano dopo 7 anni con un nuovo singolo
Opera Prima dei Pooh esce in box edizione limitata e numerata e in versione picture disc.
Marco Masini: in attesa del nuovo album, è uscito il singolo Allora Ciao
Franz Ferdinand: nuovo album a gennaio e concerto a febbraio a Milano