Ufficialmente Annah lavora vicino al porto di Busan, la seconda più importante città della Corea del Sud, dove compra vecchie automobili all’asta con lo scopo di recuperarne i pezzi ancora in buono stato e rivenderli. Una attività che porta avanti con il suo capo Baek e con il giovane immigrato Asif.
Quando la situazione lo richiede, Annah si trasforma in una abilissima autista che effettua consegne speciali di ogni tipo, che si tratti di trasporto di particolari merci oppure di passeggeri. Le sue doti alla guida sono tali che anche quando la situazione sembra mettersi al peggio riesce comunque a scappare facendo perdere le proprie tracce, che si tratti di un inseguimento della polizia o di qualche malvivente.
Se all’apparenza Annah sembra fredda e distaccata, incapace di creare dei legami di amicizia con gli altri, a eccezione di Baek e di Asif, in realtà ha un animo dolce e tenero, come dimostra il rapporto che ha instaurato con il suo gatto domestico, un carattere che le impedirà di abbandonare un bambino che doveva trasportare e che diventerà causa di una lunga serie di grattacapi non da poco che coinvolgeranno la donna e i suoi compagni d’avventura.
Special delivery è una pellicola realizzata in Corea del Sud nel 2022 che punta i riflettori non solo sugli inseguimenti automobilistici, ispirandosi a The transporter, ma anche a momenti di azione che talvolta diventano violenti e sanguinolenti, dando alla pellicola la caratteristica di un’opera action asiatica ricca di quel dinamismo e di quelle caratteristiche a cui ci hanno abituato i film sudcoreani, specie quelli più recenti.
Titolo: Special delivery
Distributore: Blue Swan Entertainment
Love lies bleeding approda al cinema
MAHABHARATA … la versione restaurata presentata a Venezia 81
Vita Da Carlo: a novembre la 3a stagione su Paramount+
Si chiude l’avventura della Discovery