ATT1Una nuova, entusiasmante avventura attende il giovane pilota cosentino Simone Iaquinta. Il giovane driver calabrese, infatti, proprio nel giorno del suo 25esimo compleanno, è stato invitato dalla Porsche a partecipare al test per i giovani piloti under 26 previsto per la prossima settimana. Iaquinta è stato scelto infatti insieme ad altri 19 talenti per assaporare il mondo Porsche che, come è noto, ha sviluppato anche il prestigioso Scholarship Programme, un vivaio di promettenti assi del volante.

Il test avrà luogo il 29 ottobre a Misano Adriatico, e potrà potenzialmente conferire ai migliori piloti l’opportunità di entrare dalla porta principale nel mondo della prestigiosa casa tedesca.

Simone Iaquinta ha infatti convinto i piani alti del marchio con sede a Stoccarda a puntare su di lui dopo l’ottima stagione disputata nel Campionato Italiano Sport Prototipi prima a bordo di Norma e poi di Wolf.

Nonostante la giovane età, del resto, Iaquinta vanta già un’esperienza importante in numerose specialità delle quattro ruote, dai kart a salire.
«Sono felice per l’opportunità che mi è stata concessa – ha dichiarato il forte driver calabrese subito dopo aver appreso la notizia – e farò di tutto per non lasciarmela scappare. Ringrazio la Porsche per aver riposto la sua fiducia in me, e cercherò di onorare al meglio l’impegno di Misano per ripagare questa fiducia».

Quando si parla di obiettivi, poi, Iaquinta sembra avere le idee chiare: «il mio obiettivo è quello di entrare a far parte del mondo del Porsche Schoolarship». L’avventura ha inizio.

Comments

comments