1 Views

Un sesto posto in gara due rappresenta lo score di questo secondo weekend di gara, chiuso con un ritiro forzato in gara tre a causa di un problema tecnico alla vettura. Un risultato comunque importante soprattutto nella prospettiva di crescita che il giovane Iaquinta sta maturando nell’ambito del prestigioso Scholarship programme della casa di Stoccarda.
Il pilota calabrese sta dunque prendendo le misure e la confidenza giusta con la vettura che guiderà nel corso di questo straordinario percorso.
«Ho trovato un ottimo ambiente – ha dichiarato Iaquinta – e il pensiero far parte dello Scholarship Programme ancora mi emoziona. Ho stretto subito amicizia con tutti gli altri ragazzi, siamo diventati molto amici, ci alleniamo tutti insieme e ci rispettiamo molto. Allo stesso tempo sono contento di dividere la vettura con Kevin Giovesi, con il quale ho un ottimo rapporto fuori e dentro la pista. Ci scriviamo continuamente per darci consigli anche quando non corriamo
».
Le prime due gare stagionali, per Iaquinta, rappresentano soltanto un punto di partenza: «Sono soddisfatto di questo avvio di stagione. Entrare a far parte di un meccanismo nuovo e così importante non è facile e credo che le cose procedano nel migliore dei modi. Sono convinto che già dalle prossime gare anche potremo festeggiare risultati prestigiosi».
La prossima gara si disputerà l’11 e 12 giugno a Misano.
La crisi del calcio italiano spiegata in breve
Da Haaland a Kane: i calciatori più forti d’Europa
I migliori cavalli da corsa di sempre
Calcio, le favorite delle grandi coppe nazionali d’Europa