Il Campionato Italiano Sport Prototipi si appresta ad affrontare l’ultima tappa di una stagione ricca di battaglie ed emozioni, con la scuderia Sport Made in Italy pronta per il week-end conclusivo sul circuito di Varano de’ Melegari. Maurizio Pitorri porterà nuovamente ai nastri di partenza la Wolf Honda CN02, nel tentativo di chiudere nel migliore dei modi la propria stagione agonistica ed incrementare il proprio bottino di punti in classifica.
Reduce dal doppio sesto posto conquistato nel fine settimana di Vallelunga, il forte pilota romano punta a confermare un finale di stagione caratterizzato da una serie di prestazioni in crescendo, realizzate anche grazie ad una sempre maggiore affidabilità della vettura. Pitorri ha messo a frutto tutto la propria esperienza nel corso della stagione nel processo di crescita del team, svolgendo un ruolo fondamentale nel saper fornire ai tecnici le indicazioni utili per trovare di volta in volta il giusto set-up ed individuando di volta in volta le aree in cui intervenire. I risultati si sono visti specialmente in occasione del penultimo week-end svoltosi sul tracciato capitolino, pertanto è lecito aspettarsi un ulteriore salto di qualità in questo appuntamento finale della stagione.
Il programma del fine settimana sul circuito intitolato al compianto Riccardo Paletti vedrà i bolidi del campionato ACI Sport entrare in pista nella giornata di Sabato 24 Ottobre, per lo svolgimento di due sessioni di prove libere (in programma alle ore 09:45 e alle 12:35) e delle qualifiche, previste a partire dalle 15:55. L’indomani sarà la giornata dedicata alle gare, con la partenza della prima manche in programma alle ore 10:10, mentre l’ultima prova del week-end avrà luogo dalle 14:40 sempre sulla distanza di 38’ + 1 giro. Entrambe le gare saranno visibili in streaming sul sito www.acisportitalia.it
Terribile schianto in pista, morto Luca Salvadori: fatale un incidente durante una gara dell’IRRC in Germania
Si avvicina la 26^ edizione del Rally del Ticino
Rally del Sebino al via domenica 25 agosto con Beltrami e Brega tra i protagonisti più attesi
A settembre il film sulla secondo stella dell’Inter