serie a formazioni(di Salvatore Cipriano) GENOA – BOLOGNA: Perrotti, ieri, ha abbandonato l’allenamento in anticipo ed è in dubbio per il match a causa di un risentimento muscolare. Buone notizie per Gasperini da Munoz e Tachtsidis, tornati in gruppo e convocati. Assente Pavoletti, squalificato. Nel Bologna, squalificato Masina, il posto sulla corsia di sinistra potrebbe toccare a Morleo. Assente Giaccherini per noie muscolari.

PALERMO – FROSINONE: Dopo la sconfitta di Bergamo, in casa rosanero il clima non è dei più sereni. Squadra al completo a parte: Daprelà, Maresca e Rigoni, ormai fuori dal progetto tecnico. Nel Frosinone la buona notizie è soprattutto il recupero di Blanchard al centro della difesa, con la conferma di Pavlovic sulla fascia sinistra.

SASSUOLO – TORINO: Conferma, nel Sassuolo, per il giovane Pellegrini in mediana. Squalificato Berardi è possibile che nel tridente offensivo si riveda Politano. Nel Torino, contro il Sassuolo, mancherà Bruno Peres che è squalificato, spazio a Zappacosta.

UDINESE – INTER: L’Udinese è in piena emergenza per il match contro l’Inter, viste le squalifiche di Felipe e Danilo. Nell’Inter, Mancini potrebbe affidarsi al 4-3-3 con Ljalic e Perisic ai lati di Icardi. Con la squalifica di D’Ambrosio in difesa si rivede Nagatomo.

CHIEVO – ATALANTA: Mister Maran rilancia Cesar al centro della difesa, mentre è squalificato Pepe, si rivedono: Castro e Mpoku, quasi del tutto ristabiliti. Nell’Atalanta indisponibile Pinilla, a guidare l’attacco sarà Denis. A centrocampo Migliaccio dovrà scontare il turno di squalifica.

EMPOLI – CARPI: In avanti è lotta tra Pucciarelli e il croato Livaja per affiancare Maccarone. Castori, nel Carpi, dovrebbe confermare lo stesso undici che è riuscito a fermare sullo 0-0 il Milan.

MILAN – VERONA: Le note positive arrivano dal rientro in gruppo di Balotelli e Bertolacci. Si ferma De Sciglio, al suo posto potrebbe giocare il giovanissimo Calabria. Niang potrebbe essere dirottato sulla fascia, al posto di Cerci, con conseguente innesto di Luiz Adriano in attacco. Nel Verona, al centro della difesa potrebbe rivedersi Marquez, con il peso dell’attacco che sarà tutto sulle spalle di Luca Toni.

NAPOLI – ROMA: Rosa del Napoli al completo per il big match contro la Roma, unico in dubbio e che probabilmente non riuscirà ad essere recuperato è Gabbiadini. A Trigoria, restano da valutare le condizioni di Gervinho, appare però pienamente recuperato Salah e si avvia al recupero anche il capitano, Francesco Totti.

JUVENTUS – FIORENTINA: Torna Pogba dopo lo scorso turno di stop. Recuperato anche Mandzukic che era stato assente in Spagna per influenza. Probabile la riconferma da parte di Allegri del 3-5-2 e, a farne le spese, potrebbero essere ancora Cuadrado e Morata. Dopo la vittoria in Europa League, nella Fiorentina conferma sulla fascia destra per Bernardeschi. A sinistra, invece, Alonso rimane favorito su Pasqual. Dietro dovrebbe tornare Roncaglia dal primo minuto di gioco.

Comments

comments