37 Views

COVER-IL-VOLOlowA sole due settimane dalla sua uscita, l’album de IL VOLO,  “SANREMO GRANDE AMORE”, è stato certificato oggi DISCO D’ORO. Un altro riconoscimento che va ad aggiungersi ai numerosi ottenuti sino ad oggi: dopo il trionfo a Sanremo 2015, IL VOLO ha conquistato il #1 su iTunes con Ep, singolo e relativo video (che ha totalizzato numeri record sul web: oltre 12 milioni di visualizzazioni su Vevo/Youtube) e sono entrati subito al vertice della classifica FIMI/Gfk degli album e dei singoli più venduti rispettivamente con “Sanremo Grande Amore” e con “Grande Amore”, certificato la scorsa settimana SINGOLO D’ORO.

  SANREMO GRANDE AMORE” raccoglie celebri brani della storia del Festival ai quali il Volo ha donato una veste nuova, reinterpretandoli in chiave contemporanea e internazionale. Tra i capolavori inclusi nel progetto, “Ancora”, canzone presentata da Eduardo De Crescenzo sul palco sanremese nel 1981 eseguita dal trio durante la serata dedicata alle cover. Si aggiungono “Vacanze romane”, “Canzone per te”“Piove (Ciao Ciao bambina)”, “Romantica” e “L’immensità”.

 A grande richiesta si sono aggiunte nuove date al tour de IL VOLO, che rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest 2015 (dal 19 al 23 maggio a Vienna).

Sono raddoppiate le date di Roma, il 23 giugno alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica, e Taormina, il 23 agosto al Teatro Antico, e si è aggiunto il concerto ad Agrigento, il 19 agosto al Teatro Valle dei Templi.

 Di seguito le date del tour confermate:

Il 23 giugno alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma – NUOVA DATA

Il 24 giugno alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma

L’11 luglio in Piazza Unità d’Italia a Trieste

Il 12 agosto al Gran Teatro Puccini di Torre del Lago (LU)

Il 19 agosto al Teatro Valle dei Templi di Agrigento – NUOVA DATA

Il 22 agosto al Teatro Antico di Taormina

Il 23 agosto al Teatro Antico di Taormina – NUOVA DATA

Il 21 settembre all’Arena di Verona

Nonostante la giovane età, la carriera de Il Volo (Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble) è già costellata di record: primi italiani nella storia a sottoscrivere un contratto con la major americana Geffen, unici artisti italiani invitati da Quincy Jones a  “We Are The World for Haiti” insieme a 80 star internazionali, un disco di debutto che conquista il platino in Italia ed entra in una sola settimana nella Top10 di “Billboard 200” dedicata agli album più venduti negli Stati Uniti, milioni di copie vendute su scala mondiale, due nomination ai Latin Grammy Awards come “Best new artist” e “Best pop album by a duo or group with vocal”, tournèe e live in tutto il mondo, esibizioni nei più importanti show (“Tonight Show”, “American Idol e “Ellen De Generes Show” per citarne alcuni), numerose collaborazioni con star internazionali (tra cui Barbara Streisand, di cui sono stati Special Guests duettando in 12 date del suo tour nel 2012), vincitori del Latin Billboard Award come “Miglior artista dell’anno Duo/Gruppo interprete di album latino”.

Questi sono solo alcuni dei prestigiosi traguardi raggiunti dai tre artisti dal 2009 a oggi.

Comments

comments