Secondo successo assoluto, nel giro di un mese circa, per Rudy Michelini, che ha firmato il suo sesto sigillo alla Coppa Città di Lucca, la gara di casa, al volante della Citroen DS3 R5 di Procar Motorsport, con al fianco Michele Perna. Dopo la vittoria al Rally Abeti è arrivata questa di Lucca, gara che tra laltro ha festeggiato la cinquantesima edizione con un format rinnovato.
Per Michelini la vittoria è stata facile, andando al comando sino dal primo impegno cronometrato del sabato alle Pizzorne, per poi prendere il largo con distacchi estremamente pesanti sulla concorrenza. Una comunque, presa con forte impegno, lo indicano i nuovi record assoluti siglati in ognuna delle prove speciali disputate, con i quali è stata decisamente messa alla frusta la vettura, vedendo confermata affidabilità e competitività.
La gara è servita a Michelini e Perna, portacolori della Movisport, ed alla squadra per svolgere anche un importante test pre-event in vista del prissimo Rally del Casentino, terzo appuntamento della IRCup, previsto per il fine settimana che verrà in provincia di Arezzo.
Il commento di Rudy Michelini allarrivo sulle mura a Lucca: Correre nella mia Lucca è sempre una grande emozione, vincere è il massimo che si possa volere. Sono mancati subito gli avversari di riferimento, per cui possiamo di dire che la lotta per la vittoria praticamente non cè stata. Comunque sia non è stata una gara facile, questa di Lucca non lo è mai. Si è corso di notte, dove serve concentrazione massima, dove si deve saper gestire la stanchezza che rischia di farti deconcentrare. La tecnicità del percorso ci ha permesso anche di svolgere un ottimo test in vista del Rally in Casentino del prossimo week-end, la vettura è perfetta, la squadra sta proseguendo a fare un lavoro importante per noi, per cui partiamo fiduciosi per una nuova soddisfazione. Ringrazio anche i tanti amici ed appassionati che stanotte ci hanno fatto sentire il loro calore.
Adesso, per Michelini e Perna cè da voltare pagina e mettere massima concentrazione per il 35° Rally del Casentino. La gara ricalca a grandi linee il percorso dello scorso anno: la partenza anticipata al venerdì e la disputa, nella serata del 17 luglio, della speciale numero 1 Bibbiena, una speciale-spettacolo disegnata allinterno del centro della cittadina di Bibbiena, daranno il via ad una gara che si attende decisamente deffetto. Sempre venerdì sera, al termine della speciale spettacolo, e prima dellingresso in Parco Chiuso, avrà luogo limmancabile la passerella con presentazione di tutti gli equipaggi sul palco in viale Garibaldi a Bibbiena.
Sabato 18 luglio, a partire dalle ore 10,31 nuova partenza del rally da Bibbiena, per affrontare le otto prove speciali della giornata, con nellordine Dama, Caiano, Barbiano, poi Crocina e Dama, seguite da Caiano e Barbiano, per concludere con i 36 km. della prova di Talla, in notturna.
Larrivo finale sarà a Bibbiena, in viale Garibaldi, a partire dalle ore 22.48, dopo avere disputato ben 141 km. di prove speciali.
Terribile schianto in pista, morto Luca Salvadori: fatale un incidente durante una gara dell’IRRC in Germania
Si avvicina la 26^ edizione del Rally del Ticino
Rally del Sebino al via domenica 25 agosto con Beltrami e Brega tra i protagonisti più attesi
A settembre il film sulla secondo stella dell’Inter