126 Views
Rudy Michelini, Michele Perna (Skoda Fabia R5 #50, Movisport)

Movisport alla conquista di Pistoia. Con Rudy Michelini (nella foto Bettiol al Rally di Roma) e Michele Perna sulla Fida Skoda Fabia R5 della PA Racing, il sodalizio reggiano punta al successo assoluto al 39° Rally Città di Pistoia, questo fine settimana.

 Il pilota lucchese, in procinto di correre all’ultima prova del tricolore Rally di Verona (la settimana successiva), con la quale conta di chiudere il Campionato Italiano “asfalto” sopra il podio assoluto (adesso  è in terza posizione) è fermo dalla fine dello scorso luglio, quando vinse per l’ottava volta la gara per lui di casa a Lucca. Si presenta quindi a Pistoia, gara che si è già aggiudicato nel 2014 e 2015 per svolgere un importante training in vista appunto dell’impegno della settimana successiva in terra scaligera e, perché no, puntando al tris di successi.

Michelini a Pistoia è dato tra i favoriti al successo, certamente contro avversari numerosi e di rango che cercheranno di non concedergli nulla, di non fargli alzare l’alloro del tris. Al via con la Skoda Fabia R5, sia per gratificare i propri partner che per incontrare i tanti sostenitori, si pone quindi sotto i riflettori di questa gara dal passato glorioso, valida oltre che per il Campionato Regionale anche per la Coppa Italia di terza zona.

Pronto al rally toscano c’è anche Luca Artino (a sinistra nella foto Bettiol) che, reduce da tre quarti di stagione decisamente condizionati dalla sfortuna, correrà con il preciso intento di riscattare i diversi momenti negativi sofferti quest’anno, indorati solo dal secondo posto al Rally della Valdinievole dello scorso maggio.

Artino, portacolori della ART Motorsport, sarà al via della gara con la Škoda Fabia R5, della squadra svizzera Race Art Technology-Skoda Swiss Motorsport, avrà al suo fianco Andrea Gabelloni, ed insiemecercheranno di porsi tra i protagonisti di prima scena, in un plateau di iscritti annunciato di alto livello.

LUCA ARTINO:Spero proprio che quest’ultima gara della stagione ci faccia ritrovare il sorriso, quest’anno abbiamo davvero pagato dazio, la dea bendata ci ha abbandonati, vediamo se stavolta torna ad abbracciarci. Il Rally a Pistoia l’ho corso diverse altre volte, sempre con ottime sensazioni, due anni fa finimmo sul podio, terzi assoluti, ed il percorso mi piace assai. Per cui vi sono le premesse per proseguire il trend positivo in questa gara. Non faccio proclami, vogliamo, insieme alla squadra, finire la stagione con il sorriso”.

 Saranno quattro diverse, le prove speciali da affrontare al Rally Città di Pistoia, due per il sabato ed altrettante per la domenica entrambe da correre due occasioni, un totale quindi di otto sfide cronometrate per 90,900 chilometri. Sfide che saranno le stesse del 2017.

 

Comments

comments