Rudy Michelini e la Citroën DS 3 R5 hanno concluso la stagione 2014 con un gratificante terzo posto assoluto, ieri, al 23° Rally Il Ciocchetto, la classica gara di fine anno al Ciocco.
Il pilota lucchese, portacolori della Movisport, iscritto allevento allultimo minuto ha onorato quindi al meglio limpegno caratterizzato da ben quattordici prove speciali dentro il comprensorio del Ciocco, pur avendolo preso come vera e propria festa per festeggiare il primo anno al volante della vettura francese che proprio lui, lo scorso aprile, ha portato al debutto mondiale a Sanremo.
Michelini ha corso con al fianco per la prima volta Massimo Moriconi ed ha sempre cercato di rimanere al vertice della classifica, aggiudicandosi il miglior tempo in quattro impegni cronometrati pur senza prendere eccessivi rischi, viste le evidenti difficoltà date dalle insidie della strada. Inoltre la gara è stata utile per lavorare con impegno sulle nuove coperture Pirelli, con le quali si è iniziato ad adattare la vettura in previsione futura.
Il commento di Rudy Michelini: E stata una gara molto tirata, complimenti a Caldani e Ciuffi che sono andati molto forte. Io mi trovavo più a mio agio sulla prova in basso dove riuscivo spingere di più, ho pagato per qualche errore ma siamo riusciti a portare a termine la gara senza fare danni e siamo contenti, il terzo gradino del podio è comunque un buon risultato. Buono anche sotto il profilo tecnico avendo corso per la seconda volta con gomme Pirelli. Un grazie anche a Massimo Moriconi, giovane alle prime esperienze come navigatore ma con le carte in regola per poter ottenere grandi risultati.
Terribile schianto in pista, morto Luca Salvadori: fatale un incidente durante una gara dell’IRRC in Germania
Si avvicina la 26^ edizione del Rally del Ticino
Rally del Sebino al via domenica 25 agosto con Beltrami e Brega tra i protagonisti più attesi
A settembre il film sulla secondo stella dell’Inter