47 Views

ROSASPINA sbarca su YouTube con il videoclip del suo nuovo singolo Gemelli

Sotto la sapiente regia di Mirko Salciarini, tra le strade di Como, ROSASPINA si immerge in una dimensione a metà tra il reale e l’onirico ricordando la sofferenza delle sue prime passioni sentimentali.

Nella gelida atmosfera di un paesaggio innevato, ROSASPINA, vestito a lutto, rivive il funerale della sua storia d’amore, stringendo al petto un mazzo di rose rosse, firma dell’artista.

Dopo il successo del singolo d’esordio “Sette coltelli”, il nuovo brano di  ROSASPINA è un pezzo autobiografico in cui amore e memoria si intrecciano con sonorità che riportano i ritmi e le melodie di Halsey e Rosalia.

L’artista continua il suo viaggio introspettivo nel passato, analizzando la sua adolescenza e i suoi primi amori vissuti nella periferia milanese. Il titolo rimanda al segno zodiacale dei Gemelli, caratterizzati da un’indole sognatrice, il cui incontro con il Sagittario (segno di ROSASPINA), causa la perdita di concretezza. Nonostante la forte alchimia sono irrimediabilmente destinati a perdersi. Allo stesso modo la storia d’amore ormai conclusa si riduce alle ceneri di una breve ma intensa passione estiva. In termini di sonorità il singolo prende le distanze in maniera significativa dal primo brano, lasciando più spazio ad una ritmica scandita su cui la voce di ROSASPINA si muove in maniera leggera, grazie anche a giochi di pronuncia e a un uso originale degli accenti.

Dall’olimpo siamo stati esiliati / Anche noi siamo astri sprecati / Da quando sei andata via / Non ho mai più avuto altri gemelli

Il singolo è pubblicato dall’etichetta Terzo Millennio

Comments

comments