Giovedì 11 luglio 2013, alle ore 17, si terrà a Roma presso la Basilica di San Pietro in Vincoli una Messa, officiata da S.E. Monsignor Lorenzo Leuzzi, Vescovo Ausiliare di Roma e Cappellano della Camera dei Deputati, a cui presenzierà anche il Ministro della Giustizia Annamaria Cancellieri, in memoria dei Magistrati Italiani uccisi nell’adempimento del loro Dovere, a cui seguirà un Concerto tenuto dalla Banda musicale dell’Arma dei Carabinieri.
La cerimonia è stata promossa dalla rivista “Nova Itinera. Percorsi del Diritto nel XXI secolo”, diretta da Stefano Amore , allo scopo di ricordare, in prossimità della ricorrenza dell’assassinio di Paolo Borsellino, attraverso questi magistrati, i valori di Verità e di Giustizia che sono alla base della nostra Società.
L’iniziativa cade, certamente, in un momento di grande sofferenza e difficoltà per il nostro Paese, ma, anche per questa ragione, rammentare chi ha saputo sacrificare la vita e gli affetti al proprio dovere, appare di fondamentale importanza per diffondere tra i giovani e la gente un sentimento di fattiva solidarietà e di impegno contro la criminalità.
Per ragioni di ordine pubblico legate alla presenza di numerose Autorità, è necessario effettuare la registrazione al seguente link:
http://www.novaitinera.it/joomla/index.php?option=com_chronoforms&chronoform=registrazione
In ogni caso il modulo di registrazione è presente nella home page del sito della rivista su www.novaitinera.it dove é possibile scaricare anche la locandina dell’evento.
Grande successo per il concertone del Primo Maggio 2022
CGIL, CISL e UIL scelgono Assisi per il 1 maggio 2022
Marco Masini: da settembre di nuovo dal vivo nei teatri italiani!
Il ritorno di Matrix. Tra innovazione e deja-vu