magistratimessaGiovedì 11 luglio 2013, alle ore 17, si terrà a Roma presso la Basilica di San Pietro in Vincoli una Messa, officiata da S.E. Monsignor Lorenzo Leuzzi, Vescovo Ausiliare di Roma e Cappellano della Camera dei Deputati, a cui presenzierà anche il Ministro della Giustizia Annamaria Cancellieri, in memoria dei Magistrati Italiani uccisi nell’adempimento del loro Dovere, a cui seguirà un Concerto tenuto dalla Banda musicale dell’Arma dei Carabinieri.

La cerimonia è stata promossa dalla rivista “Nova Itinera. Percorsi del Diritto nel XXI secolo”, diretta da Stefano Amore ,  allo scopo di ricordare, in prossimità della ricorrenza dell’assassinio di Paolo Borsellino, attraverso questi magistrati, i valori di Verità e di Giustizia che sono alla base della nostra Società.
L’iniziativa cade, certamente, in un momento di grande sofferenza e difficoltà per il nostro Paese, ma, anche per questa ragione, rammentare chi ha saputo sacrificare la vita e gli affetti al proprio dovere, appare di fondamentale importanza per diffondere tra i giovani e la gente un sentimento di fattiva solidarietà e di impegno contro la criminalità.

Per ragioni di ordine pubblico legate alla presenza di numerose Autorità, è necessario  effettuare la registrazione al seguente link:

http://www.novaitinera.it/joomla/index.php?option=com_chronoforms&chronoform=registrazione

In ogni caso il modulo di registrazione è  presente nella home page del sito della rivista  su www.novaitinera.it  dove é possibile scaricare anche la locandina dell’evento.

Comments

comments