locandinacorsoformatori800Prenderà il via il 9 maggio 2014 a Roma il primo Master per Formatori in materia di Mediazione Civile. Il master organizzato dall’Ente di Formazione e Organismo di Mediazione ADR Intesa, il cui responsabile scientifico é il prof. Marco Prosperetti dell’Università La Sapienza di Roma. Partner ufficiale del master é la casa editrice di testi professionali Primiceri Editore di Pavia, editore particolarmente attivo nel mondo della divulgazione della cultura della mediazione.

Proprio il sodalizio tra ADR Intesa e Primiceri Editore consentirà ai partecipanti del master di realizzare i contributi scientifici e le pubblicazioni necessarie per poter conseguire i requisiti legali per essere accreditati come formatori in mediazione presso gli enti autorizzati dal Ministero della Giustizia.

Inoltre, il master, garantisce la partecipazione dei corsisti come relatori ad un evento pubblico, altro requisito previsto dalla legge.

Il master per formatori in mediazione é quindi un percorso completo che si sviluppa in aula con lezioni teoriche e pratiche suddivise in 8 giornate. Oltre ad un ripasso della normativa inerente alla mediazione civile, il master fornirà ampio spazio alle tecniche di comunicazione scritta e orale, alle tecniche di insegnamento e ai metodi per stabilire l’attenzione durante i corsi da parte degli allievi. Inoltre, il master, fornirà tutti gli strumenti necessari per saper redarre un articolo o volume a carattere scientifico e per conoscere e utilizzare le migliori tecniche di esposizione in pubblico.

Buona parte delle lezioni saranno tenute dal dott. Salvatore Primiceri, titolare della casa editrice Primiceri Editore, mediatore e formatore esperto, nonché autore di numerosi testi e manuali giuridici.

I posti sono limitati a 20 corsisti.

Per informazioni e iscrizioni inviare una mail a formazione@adrintesa.it oppure chiamare al numero 06 87463699.

Comments

comments