Se stai pensando di acquistare un Rolex, è giusto sceglierlo in base al tuo budget e al tuo gusto personale. Ricorda però che l’acquisto di un Rolex è anche un investimento, quindi è consigliabile optare per uno tra i modelli più venduti e più amati. In tal caso può esserti d’aiuto una classifica che riguarda i Rolex più venduti e più popolari che hanno saputo conquistare gli appassionati di tutto il mondo.

Rolex Daytona

Progettato per soddisfare le precise esigenze dei piloti professionisti, il Rolex Daytona permette di misurare velocità medie fino a 400 miglia orarie. Presentato nel 1963, è sempre stato legato al mondo degli sport motoristici. A confermarlo, l’associazione all’iconica e indimenticata star di Hollywood Paul Newman (pilota professionista oltre che attore) che, per 15 anni, ha indossato il suo personale e inseparabile Rolex Daytona. Da qui il prestigioso modello dedicato al grande attore, considerato tra i pezzi più interessanti del collezionismo moderno. L’orologio appartenuto a Paul Newman fu venduto ad un’asta tenutasi nel 2017, per 17,8 milioni di dollari. Mentre, per quanto riguarda i modelli più “comuni”, salvo eccezioni, il prezzo del Rolex Daytona d’oro non supera i 130.000 euro.

Rolex Submariner

Considerato l’archetipo dell’orologio subacqueo, il Rolex Submariner nasce con il suo primo modello nel 1953. Inizialmente era impermeabile fino a una profondità di 330 piedi mentre oggi, grazie alla cassa Oyster ridisegnata, è in grado di resistere all’acqua fino ad una profondità di 1000 piedi. Facilmente riconoscibile per via della lunetta girevole graduata e del bracciale Oyster, il Submariner è uno dei modelli più iconici della casa di Ginevra.

Rolex Datejust

Classico e dall’estetica senza tempo, il Rolex Datejust è un orologio che sopravvive al cambiamento della moda. Nato nel 1945, fu il primo orologio da polso ad avere il cambio della data ingrandito da una finestrella posizionata a ore 3. Dallo stile intramontabile, questo Rolex è da sempre uno dei punti di riferimento dell’orologeria.

Rolex Oyster Perpetual

Basato sul Rolex Oyster del 1926, che fu il primo orologio impermeabile al mondo, l’Oyster Perpetual fu progettato per la visione chiara e precisa dell’ora. Oltre che per la sua estetica classica e molto chiara, si contraddistingue per il meccanismo a moto perpetuo ideato da Rolex nel 1931, capace di fornire una carica costante senza bisogno della carica manuale. Dal design senza tempo, l’Oyster Perpetual rimane un vero classico del marchio Rolex.

Rolex Yacht Master e Yacht Master II

Progettati per soddisfare le esigenze dei velisti professionisti, il Rolex Yacht Master e il Rolex Yacht Master II si distinguono per il forte legame con il mondo della vela e del mare aperto. Quest’ultimo modello è infatti dotato di un conto alla rovescia programmabile con una sincronizzazione molto precisa, un sistema che permette all’orologio di cronometrare in modo perfetto una regata. Presentato per la prima volta nel 1992 e seguito a ruota da un modello da donna nel 1994, lo Yacht Master vuole rendere omaggio alla tradizione nautica di Rolex che risale agli anni 50.

Comments

comments