L’avventura della compilation di Rock Targato Italia giunge alla sua 23esima pubblicazione: un concentrato musicale che ben rappresenta la situazione contemporanea.
Una raccolta da ascoltare con attenzione, che comprende 19 artisti, provenienti da ogni parte d’Italia, e che propone canzoni originali, ascoltate durante i live nei club, a testimoniare la bravura e la singolarità di un ambito musicale ancora capace di stupire. Sono tutti artisti che piano piano, partendo dalle selezioni regionali, sono arrivati a raggiungere le finali, e che si sono aggiudicati il diritto di partecipare alla compilation .
Quest’anno Rock Targato Italia si avvale della collaborazione di Italian Factory Magazine che si occupa di valorizzare e proporre giovani talenti nell’ambito dell’arte.
La copertina della compilation è infatti opera del pittore umbro Desiderio, che ha saputo interpretare nel modo migliore la filosofia della rassegna. Per l’occasione, Desiderio ha pensato una cover per la compilation Rock Targato Italia 23, il cui simbolo principale è una colomba.
“Susanna” una colomba cyber, fortemente contemporanea, dall’anima profondamente rock”, spiega l’artista, “ma che mantiene il suo carattere di animale-simbolo della pace e dell’amore, due elementi da sempre associati alla musica rock”; che per la copertina di Rock Targato Italia si riveste di un’estetica “metallara” rafforzando quel messaggio, proprio per ribadire che è un “simbolo” forte e resistente nel tempo
L’avventura prosegue anche con il sostegno di diverse Radio, piccole o grandi che siano non importa, interessa la grande solidarietà che è nata, una collaborazione importante per gli artisti emergenti per ottenere, come meritano, maggiore visibilità! Con piacere abbiamo messo il logo delle radio sulle nostre comunicazioni relative alla compilation di Rock Targato Italia. Altre collaborazione sono ben accette.
Rock Targato Italia compilation 23 è pubblicata dall’etichetta milanese Terzo Millennio/Divinazione Milano, dal 16 dicembre in tutti i webstore (distribuzione Pirames International).
Tracklist:
1) Tutti i giorni sorridente – Flat Bit
2) La strada verso sud – CaPaBrò
3) Trasfigurazione – 2elementi
4) Life time lapse – Dan Cavalca
5) Minotauro – Insil3nzio
6) Sutra – Merovingi
7) Speriamo che nevichi – Roberto Bonfanti feat Miky Marrocco
8) Parquet – I Traditori
9) Siamo Dinosauri – Duperdu
10) Parlami – D-Storta
11) In volo – Sound of soul
12) Cosa Dirai? – Compagni di Cappio
13) Racconti dalla Finestra – AmanoLibera
14) Mare – Salvario
15) Contro il muro – Watt
16) In che stato siamo – Jolly Cinema
17) Heva – Hotel Monroe
18) Let me shine – The Dark Shines
19) 40 Bills – 12 Bars Blues Revolution
Franz Ferdinand: nuovo album a gennaio e concerto a febbraio a Milano
Perché rileggere il Fedro di Platone oggi
Domani a Piombino termina il Radiostop Festival
Max Casali torna con il nuovo album Ar-Dente