Chiuso il sipario delle Finali Nazionali della XXVIII^ edizione di Rock Targato Italia, uno dei contest più importanti della scena musicale italiana, in programma al Legend Club di Milano dal 19 al 21 settembre.
Dopo mesi e mesi di selezioni organizzate nei live-club delle maggiori città italiane, 23 artisti hanno suonato sul prestigioso palco del rock club milanese.
Gli artisti e gruppi in gara hanno proposto, come da regolamento, quattro brani originali del proprio repertorio, esibendosi di fronte a una giura di esperti del settore, con professionalità e grinta.
Sono state varie e diversificate le proposte musicali e i generi che ogni artista ha presentato, nel corso delle tre serate.
La giuria dopo aver valutato con molta cura e attenzione le esibizioni di ognuno di loro, ha decretato i vincitori della XXVIII edizione,
Ecco i nomi degli artisti vincitori dei premi: Gran Premio Rock Targato Italia, il Premio Compilation di Rock Targato Italia e dei Premi Speciali Stefano Ronzani e del Pubblico.
Gran Premio Rock Targato Italia
CAPABRO’ (Ancona) e FLAT BIT (Pesaro)
Riceveranno il premio in palio, che consiste in una importante promozione a livello nazionale del loro progetto discografico e la partecipazione alla compilation di Rock Targato Italia che sarà pubblicata per il periodo natalizio
Premio Compilation di Rock Targato Italia
A seguire i nomi degli altri vincitori e protagonisti delle finali di Rock Targato Italia in programma a Milano il 19 – 20 – 21 settembre 2016, organizzate e promosse dalla società Divinazione Milano. In palio la partecipazione alla compilation di Rock Targato Italia
In ordine Alfabetico:
12 BARS BLUES REVOLUTION (Palermo)
COMPAGNI DI CAPPIO (Mantova)
D-STORTA (Cagliari)
ETIMO (Torino)
INSIL3NZIO (Fermo)
I TRADITORI (Forli)
MEROVINGI (Parma)
SOUND OF SOUL (Teramo)
Premio Stefano Ronzani
2ELEMENTI (Potenza)
DIEGO SWAN (Roma)
Premio Speciale del Pubblico
è stato assegnato a
WATT BAND (Milano)
Tutti gli artisti parteciperanno con un loro brano alla prossima compilation di Rock Targato Italia, che sarà pubblicata per Natale 2016 dall’etichetta Terzo Millennio.
La GIURIA:
Filippo Broglia (Recmedia Promozione e Comunicazione) Presidente Giuria, Fausto Pirito (giornalista), Maryon Pessina, Andrea Vittori (MA9 Promotion), Claudio Formisano (Presidente Disma Musica), Alex Pierro (giornalista), Roberto Bonfanti (artista e scrittore), Monica Landro (giornalista, promotional manager), Marcello Zinno (RockGarage.it), Lorella Bartoccetti – NAR International), Elia Perboni (Giornalista), Alberto Riva (produttore discografico e Creatore Eventi Moda e Design)
Un augurio immenso e un grazie di cuore a TUTTI gli ARTISTI che hanno partecipato, alle selezioni locali e alle Finali Nazionali di Rock targato Italia.
Il ruolo dello scrittore oggi tra letteratura “commerciabile” e “narcisismo intellettuale”
I Linkin Park tornano dopo 7 anni con un nuovo singolo
Opera Prima dei Pooh esce in box edizione limitata e numerata e in versione picture disc.
Marco Masini: in attesa del nuovo album, è uscito il singolo Allora Ciao