49 Views

ROCK_TARGATO_ITALIA_XXIV_EDIZIONE-1Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla 29^ edizione del contest “Rock Targato Italia” riservato ai giovani talenti musicali.

Il contest cerca di puntare i riflettori su artisti, che amano la musica e provano ad esprimersi attraverso essa, con particolare attenzione alle creazione di opere originali.

Nato da un’idea di Francesco Caprini e Franco Sainini responsabili dell’ufficio stampa Divinazione Milano e dell’etichetta Terzo Millennio, Rock Targato Italia si fonde sulla forte convinzione che la scena italiana è piena di talenti, che meritano di essere promossi professionalmente. I musicisti si esibiscono e si confrontano attraverso una serie di live organizzati in diversi locali delle più importanti città italiane. Ogni performance viene valutata da una giuria tecnica, composta da professionisti stimati del settore. La finalissima Nazionale è in programma a Milano.

Rock Targato Italia premia la musica originale e autentica, interpretata da musicisti nei diversi stili e generi.

I primi due artisti classificati riceveranno in premio una campagna promozionale di cinque mesi, durante i quali verrà creata e organizzata una strategia di lavoro personalizzata per il lancio di un loro brano a più di 700 radio locali, regionali e nazionali e la realizzazione di comunicati stampa per la promozione sui social e le piattaforme digitali.

Rock Targato Italia, inoltre, distribuirà una compilation all’interno della quale verranno inseriti i brani dei primi otto classificati durante le finali nazionali. La compilation sarà promossa dall’etichetta Terzo Millennio a livello nazionale, attraverso stampa, tv e radio. Fare rete e comunicazione sono occasioni e opportunità importanti per chi partecipa a Rock Targato Italia, che vuole rendere più popolare e visibile la scena musicale italiana.

Le passate edizioni hanno regalato emozioni uniche. Tra i tanti vincitori vi proponiamo gli indimenticabili Timoria, che hanno trionfato nella prima edizione del 1987 con il brano “Alcatraz”: https://www.youtube.com/watch?v=ditwvbGaOII

Comments

comments