34 Views

Robin Schulz 2015Robin Schulz , l’artista tedesco di maggior successo degli ultimi vent’anni, ha collezionato in 3 anni 150 certificazioni tra dischi di Platino e Oro, che includono 7 milioni di dischi venduti,  2 miliardi di streaming su Spotify, oltre ad avere un canale Youtube di successo con 1.7 milioni di iscritti e quasi 2 miliardi di views in totale,  una nomination ai Grammy  e una vittoria agli  Echo Awards & EBBA Award .

 Il Re Mida della dance arriva sul palco del Festival di Sanremo dopo che la sua ultima hit con la superstar top DJ, David Guetta, ‘Shed a Light (feat. Cheat Codes)’, ha raggiunto la certificazione ORO per le vendite in Italia oltre ad essere top  #30 su Spotify Globale Italia, ad avere  più di 1.5 milioni di streaming quotidiani in tutto il mondo e ad essere in Top 10 di iTunes in 40 Paesi.

 In Italia ha venduto oltre mezzo milione di copie  collezionando 9 Dischi di Platino e 2 Dischi D’oro  (‘Prayer in C’ 4 Dischi di Platino, ‘Sun Goes Down’ 1 Disco d’Oro, ‘Headlights’1  Disco di Platino, ’Sugar’ 4 Dischi di Platino, ‘Shed’ a light 1 Disco d’Oro).

Mika Love ParisGiovedì 9 febbraio, invece, al Festival di Sanremo tornerà MIKA. La star internazionale, reduce dal successo televisivo del varietà Stasera CasaMika sarà il super ospite  della terza serata del Festival.

 MIKA è “molto contento ed emozionato di tornare a Sanremo. La prima volta è stata proprio dieci anni fa, il mio battesimo in Italia: era appena uscito il mio primo singolo, Grace Kelly. Da allora sono successe tante bellissime cose, e il mio rapporto con questo Paese è diventato molto speciale. Ho accettato con piacere l’invito di Carlo Conti, vengo per celebrare non la mia carriera, ma la Musica, e quale posto migliore per farlo se non Sanremo?”

Oltre ad esibirsi in alcuni suoi successi, MIKA dedicherà un momento a George Michael, rendendogli omaggio con una performance di “Jesus To a Child”.

L’esibizione di MIKA sarà dal vivo con l’Orchestra del Festival di Sanremo diretta dal Maestro Valeriano Chiaravalle, insieme al coro TROUBAR CLAIR e ai musicisti aggiunti Mauro Negri, Nadio Marenco, Alessandro Cassani E Fabio Zacco.

Il 10 Febbraio esce  su DVD e Bluray “MIKA LOVE PARIS” uno straordinario concerto tenutosi a Parigi e ripreso in alta definizione. Uno spettacolo eclettico, vivace ed emozionante, nel quale si spazia dalle sue hit più famose ad alcuni classici dei chansonnier francesi: una lettera d’amore di MIKA alla città in cui è cresciuto.

 

 

Comments

comments