Sabato 19 novembre Roberto Bonfanti sarà ospite presso il Centro Commerciale Vulcano di Sesto San Giovanni (MI), all’interno del “retro evento”, organizzato dal mercatino di informatica vintage La BaYa.
In un contesto assolutamente inusuale, fra tornei di videogame, esposizioni di computer anni ’80 e famiglie che fanno la spesa, sarà possibile fare due chiacchiere con l’autore e sfogliare “Alice”, il suo ultimo romanzo.
“Alice”, uscito per Edizioni del Faro l’11 marzo 2015, racconta la storia di Alice e Francesco: due esistenze irrequiete che si sono incrociate di sfuggita in un passato ormai lontanissimo e che, a distanza di dodici anni, si ritrovano a guardarsi nuovamente negli occhi facendo i conti con il tempo che è passato, con le cose che sono cambiate, con ciò che è rimasto immutato e con le decisioni importanti verso cui la vita li sta inevitabilmente spingendo.
Dai frammenti emotivi di questo romanzo è nato nella primavera del 2016 un progetto musicale dal titolo “Ogni sorso un ricordo”, che contiene il singolo “Io non mi faccio mai male”, realizzato grazie alla collaborazione con Miky Marrocco.
Dante Alighieri “insolito” nei sei brevi saggi di Cavarischia
La Freccia di FS Italiane inaugura il 2021 con un viaggio verso il nuovo Umanesimo
Doppio disco di platino per Guaranà, la hit estiva di Elodie
Ligabue resiste in testa alla classifica degli album