845 Views

Dopo quasi due anni di progettualità ed uno di intensa attività è finalmente arrivato il giorno dell’ufficiale apertura dei tesseramenti associativi di Ritorno al Futuro Italia APS, la prima associazione italiana dedicata all’omonima trilogia fantascientifica di Robert Zemeckis.

«Il primo luglio è il nostro compleanno e dopo un anno intenso di attività non possiamo che ritenerci soddisfatti – ha commentato Pierluigi Falvo, presidente della APS – il grande successo delle nostre iniziative è dovuto in particolar modo dall’impegno di diverse persone che si adoperano con costanza e coerenza durante i nostri incontri. È così che abbiamo deciso di allargare la partecipazione anche a quelli che diventeranno soci della nostra APS e che potranno usufruire di ottimi vantaggi ed agevolazioni».

Alle 22.04 (non un orario casuale per chi è davvero appassionato della trilogia n.d.r.) è scattata l’ora X che permetterà a tutti gli appassionati di poter compilare il modulo di adesione all’interno del portale ufficiale www.ritornoalfuturoitalia.it.

«Perché abbiamo aperto i tesseramenti all’Associazione Ritorno al Futuro APS? – prosegue Falvo – perché chi deciderà di farlo avrà un tesserino personalizzato che lo identificherà al 100% nella nostra associazione ed all’atto dell’iscrizione riceverà un gadget in regalo, perché ci saranno molte altre agevolazioni ad eventi, convegni ed inviti in anteprima e diventerà, congiuntamente al tesseramento, anche socio AICS e avrà accesso a diverse scontistiche e convenzioni in tutta Italia, perché potrà attivamente partecipare all’organizzazione di iniziative con noi ed entrare a far parte del nostro team e soprattutto perché… un vero viaggiatore del tempo viaggia sempre in compagnia».

Oltre al presidente Pierluigi Falvo lo “staff” è attualmente composto dal vicepresidente Christian Bergamini, dal segretario Gabriele Garufi, dalla tesoriere Gianna Stella Merisi, dal consigliere Costantino Meloni ed inoltre dalla social media manager Federica Caramia, dall’ufficio stampa Matteo Venturini e dall’area grafica Ezio Vancheri.

L’associazione si impegna nella promozione, diffusione, conoscenza della cultura cinematografica e dell’attività ludica, del cosplaying, del costuming, a tema fantascientifico e fumettistico con particolare riguardo alla trilogia cinematografica di “Ritorno al Futuro” e atta all’incontro, scambio, relazioni di prossimità e condivisione tra appassionati di ogni età.

Come proseguo del percorso progettuale sono in previsione diverse partecipazioni ad eventi, fiere e vere e proprie occasioni di incontro direttamente organizzate dai soci.

Comments

comments