21 Views

conflittomediazioneLa mediazione civile e commerciale è un’ottima opportunità per risolvere le controversie fuori dai tribunali. Per attivarla le parti devono rivolgersi ad un Organismo di Mediazione accreditato dal Ministero della Giustizia. Esso può essere di tipo pubblico (presso l’ordine degli avvocati o presso le camere di commercio) oppure di tipo privato.

La scelta dell’organismo a cui rivolgersi, secondo recenti sondaggi, non è molto facile, per vari motivi. Primo fra tutti la fase ancora giovane del diffondersi dell’istituto della mediazione civile. Esistono più di mille organismi sul territorio nazionale e fra questi emergono talvolta differenze qualitative.

Il Centro Nazionale di Mediazione e Conciliazione, Aprile Group Srl, con varie sedi in tutta Italia e con oltre 1.500 istanze di mediazione trattate negli ultimi due anni, si è imposto come una delle realtà private più affidabili e professionali nel campo della mediazione civile in Italia.

Oltre allo staff di persone accuratamente formate e preparate ad affrontare le situazioni più problematiche, sia dal punto di vista tecnico che emotivo, il Centro Nazionale di Mediazione e Conciliazione ha dalla sua parte un invidiabile riscontro statistico in termini di conclusione positiva delle mediazioni. Oltre l’85% delle mediazioni avviate presso il Centro guidato dal dott. Massimo Maria Aprile, si concludono con un accordo positivo per le parti.

Il punto di forza del Centro Nazionale di Mediazione e Conciliazione non è solo la qualità e l’efficienza del servizio di mediazione offerto, ma anche l’offerta di servizi “complementari” che aiutano il cittadino o l’impresa a risolvere le problematiche relative alla sfera economica personale o dell’azienda. Il servizio di negoziazione dei debiti, per esempio, risulta essere ancora oggi molto richiesto dai clienti.

Non solo. Anche l’assistenza fornita per la reteizzazione delle cartelle Equitalia, è un importante possibilità per chi deve fronteggiare situazioni debitorie che, alla lunga, possono generare stress e crescenti preoccupazioni.

La situazione economica di difficoltà persistente che colpisce cittadini, famiglie e imprese, è un terreno estremamente delicato perchè tocca problemi reali della gente insieme al desiderio di superare tali problemi per poter ritrovare serenità e opportunità di lavoro per ripartire. “Per questo – spiegano dal Centro Nazionale di Mediazione e Conciliazione – è fondamentale che ad assistere cittadini e imprese nell’individuare soluzioni ai loro problemi siano dei professionisti affermati dotati di profonde conoscenze e forte senso etico”.

Il Centro Nazionale di Mediazione e Conciliazione fornisce tutto questo e la prova della qualità del servizio è riconosciuta dai fatti e dai risultati.

Il Centro Nazionale di Mediazione e Conciliazione Aprile Group Srl é attivo in tutta Italia ed é riconosciuto come Organismo di qualità accreditato dal Ministero della Giustizia. Particolarmente esperti i mediazioni legate a controversie bancarie ed economiche, il Centro garantisce un servizio di alta qualità grazie all’impiego di mediatori altamente preparati e formati a gestire i conflitti più complessi.

Il centro ha sedi principali in Milano, Lecce e Roma ed é a disposizione per informazioni senza impegno al numero 800.16.87.45 oppure, per urgenze al 329.7385540. A Milano la sede del Centro é in Via Ponte Seveso 35.

Comments

comments