Non tarda ad arrivare il commento del Partito Democratico alle proposte di riforma presidenzialista da parte di Berlusconi e Alfano. Dal partito del segretario Bersani si dice basta a distrazioni da prestigiatori: “Invece di invocare riforme epocali che il Parlamento non avrebbe il tempo di approvare e che impedirebbero qualsiasi riforma elettorale, i dirigenti del Pdl devono dire se vogliono cambiare subito la legge elettorale che impedisce ai cittadini di scegliere i deputati o se vogliono tenersi il ‘porcellum’, che secondo Berlusconi ha funzionato tanto bene e che gli permetterebbe di nominare ancora i parlamentari del centrodestra.
Noi mettiamo al primo posto la riforma della legge elettorale, pronti a discutere le riforme istituzionali necessarie per rendere il sistema più moderno ed efficiente, a cominciare dalla riduzione del numero dei parlamentari. Ma senza che questo impedisca di cambiare il porcellum e di restituire agli elettori il loro legittimo potere. Dica il Pdl che cosa vuol fare senza giochi di prestigio.”
Lonardi: nuova urgente interrogazione su Sir2 e Sir3 al sindaco Giordani
Massimo Pupa (Lega Padova): «Piazza De Gasperi, tra spaccio, droga e degrado, una ferita aperta da troppo tempo. Padova merita di più»
Impermeabilità e consumo del suolo a Padova. Pietrogrande: «Grosso rischio di criticità idrauliche. Bisogna intervenire subito»
CGIL, CISL e UIL scelgono Assisi per il 1 maggio 2022