Riccardo Tondina e Davide Cecchetto hanno concluso il Rally Internazionale del Taro in nona posizione di Rally4 nonché della graduatoria legata alla serie Irc.

L’equipaggio della Vaemenia Historic, sulla Peugeot 208 Rally4 del team Valsesia Motors, ha utilizzato la corsa parmense per prendere sempre più dimestichezza con la turbocompressa francesina di 1200cc. mostrando significativi miglioramenti di prova in prova.

Dopo l’ottimo successo colto al Rally Valli Ossolane non più tardi di un mese fa, Tondina ha provato ad alzare l’asticella confrontandosi con i numerosi avversari dell’International Rally Cup e la sfida è stata appassionante.

Al Taro abbiamo trovato una gara bellissima con un percorso davvero tecnico e divertente seppur con continue variazioni meteorologiche che hanno condizionato l’andamento della corsa; rispetto al Rally Trofeo Maremma abbiamo fatto dei buoni passi in avanti nella conoscenza della Peugeot che il team Valsesia Motors ci ha fornito e siamo soddisfatti perché nella parte finale di gara siamo riusciti ad esprimerci a buoni livelli; ci rendiamo conto che c’è ancora molto da lavorare ma siamo soddisfatti” spiega Tondina che poi prosegue: “Siamo felici di aver preso parte alle gare dell’Irc perché il livello tecnico e sportivo è davvero elevato ma anche quello umano è di spessore. Intendo ringraziare il mio navigatore Davide, la  squadra per la vettura competitiva messaci a disposizione, la scuderia Vaemenia Historic nonché  tutto il pool di partner che ci ha supportato, Pirelli per gli ottimi materiali e lo staff dell’Irc.

Comments

comments