64 Views

Martin-ØdegaardColpo in prospettiva in casa Real Madrid! Le merengues di Ancelotti hanno, infatti, ufficilizzato sul proprio sito ufficiale l’acquisto del 16enna nazionale norvegese Martin Ødegaard, soprannominato “il Messi di ghiaccio”. Il giocatore è stato presentato oggi all’ora di pranzo nel corso di una conferenza allo stadio Santiago Bernabeu di Madrid a cui ha partecipato anche il direttore delle relazioni istituzionali del club spagnolo, Emilio Butragueño.

Figlio d’arte, il giovane Martin (nato il 17 dicembre 1998) proviene dallo Strømsgodset, squadra della massima divisione norvegese, dove ha iniziato a giocare all’età di 13 anni, totalizzando in prima squadra 23 presenze e 5 gol. Ragazzo prodigio, Ødegaard è stato nominato miglior giocatore under 19 nel campionato norvegese 2014 ed è un trequartista (ma all’occorrenza anche mezzala destra) dotato di un dribbling sopraffino e di un’eccellente visione di gioco. Inoltre, è stato il più giovane convocato di sempre nella nazionale del suo Paese lo scorso 19 agosto 2014 ed in passato è stato seguito anche da Bayern Monaco e Manchester United.

Il Real Madrid si assicura un prospetto molto interessante a dimostrazione che i blancos non si limitano a collezionare “figurine” di grandi campioni ma setacciano continuamente il mercato mondiale alla ricerca dei giovani più interessanti.

Comments

comments