Articolato su una distanza competitiva di cinquantuno chilometri, distribuiti su sei prove speciali, il Rally del Sebino prenderà il “via” domenica 25 agosto alle ore 7:51 da Lovere per poi svilupparsi su due giri di prove speciali, caratterizzati dai passaggi su “Miniera 4 Ossi”, “Rogno” e “Val di Scalve”, con l’arrivo in programma alle ore 17:01.
Dimensione Corse è pronta ad affrontare questa nuova e stimolante sfida, rispondendo “presente” alla chiamata di D-Max Racing, struttura con la quale – nel fine settimana – condividerà il debutto della nuova GR Yaris Rally2, esemplare che percorrerà i suoi primi chilometri sulle prove speciali di domenica prossima. Ad interpretare gli automatismi della vettura sarà Max Beltrami, atteso sulle strade della provincia di Bergamo ed affiancato, nella prima occasione di utilizzo della vettura, dal copilota Marco Menchini. Una collaborazione, quella tra il pilota elvetico ed il sodalizio pistoiese, che ha già trovato espressione nella stagione corrente, con la partecipazione al Rally di Reggello – Città di Firenze, affrontato con la Citroën DS3 WRC. A garantire un ruolo di primo piano ai marchi partner sarà, adesso, l’ “oggetto del desiderio” di praticanti ed appassionati di motorsport, essendo la vettura attualmente presente in poche unità nel territorio nazionale.
Tra i protagonisti più attesi alla prova del Sebino ci sarà anche Flavio Brega, pronto a saggiare le caratteristiche della Skoda Fabia RS di MM Motorsport, esemplare equipaggiato con pneumatici Pirelli, affiancato dal copilota Marco Zegna, tornato alla collaborazione in abitacolo dopo il Rallye Elba di inizio stagione.
Un gradito ritorno al volante dell’ultima proposta della Casa boema, per Brega, dopo averne apprezzato le caratteristiche in occasione del Rally Città di Schio, gara che ha mandato in archivio la stagione sportiva 2023. Il Rally del Sebino rappresenterà una valida occasione per approcciarsi ad una seconda metà di programmazione improntata sull’utilizzo della Skoda Fabia RS, vettura che verrà schierata dal team toscano – nel mese di settembre – sulla pedana di partenza del Rally 1000 Miglia e del Rally Valli della Carnia, appuntamento conclusivo di International Rally Cup.
Terribile schianto in pista, morto Luca Salvadori: fatale un incidente durante una gara dell’IRRC in Germania
Si avvicina la 26^ edizione del Rally del Ticino
A settembre il film sulla secondo stella dell’Inter
Torna il 7 luglio Ruote nella Storia