24 Views

meiSono ben 27 gli artisti indipendenti italiani segnalati da L’AltraPagina e SPL80 presenti nella Indie Music Like del MEI, che raccoglie il meglio della produzione indipendente italiana. Nel dettaglio troviamo: gli SFigher in salita alla #172 con Scusa No, Claudia Magrè sale alla #163 con Tatuami, Canova arriva alla #158 con Io, Te e Lucia. Salgono anche i Feet’n Tones con Bambocci alla #150 e gli Intruso alla #146 con Respiro.
Continua anche la salita sia di Ambrosino (alla #135 con Ecco Precisamente) sia dei Karma In Distorsione (alla #133) con Senza Petrolio.
Entrando in top100: alla #95 (in discesa) ci sono i La Clè con Lei Suona, stesso destino per Superficiale di Jovine che scende alla #79. Sale, invece, il pop impegnato di Atmosfera Blu che con Lei Che arriva alla #77 mentre alla #70 scende Sudato E Fragile dei Noàis. Alla #67 sale il rapper calabrese Cheap con Non Devi Cedere imitato sia da Borghese alla #66 con La Tipa Di Rockit sia dai Supereroi di D:Milez alla #63 ma anche da Ricomincerò di Squarna alla #62.
Razza Krasta feat. Agopil8 è in salita alla #59 con Nulla Di Diverso, mentre La Scarpa di Denis Guerini sale alla #57. Con segno + anche per Hong Kong dei Tempi Duri (alla #56), Se Domani di Chilafapuliska (alla #55), Tempo degli Accastorta (#52), Riempire Il Vuoto di Makay (alla #46) e Ti Lovvo di Jimmy Ingrassia (alla #36).
Entrando in top30: alla #29 sale Avere Trent’Anni di Rebus, alla #25 Tre Signori di Enrico Ruggeri mentre alla #15 scende lo Stato Di Emergenza dei 99 Posse e alla #14 Forte di Raffaella Carrà & Bob Sinclar.
Avvicinandoci alle zone nobili alla #12 scende Dellera con Stare Bene E’ Pericoloso mentre alla #2 sono stabili gli Zen Circus con il Nulla.

Ecco nel dettaglio la top10 di questa settimana:

1 Kutso
– Elisa (IT.POP)
2 Zen Circus
– Il nulla (La Tempesta)
3 Malika Ayane
– Adesso e qui (nostalgico presente) (Sugar)
4 Ghemon
– Nessuno vale quanto te (Macro beats)
5 Giovanni Caccamo
– Ritornerò da te (Sugar)
6 Francesco De Gregori
– La linea calcistica della classe ’68 (Caravan)
7 Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi
– Io sono una finestra (NAR International)
8 Rachele Bastreghi
– Il ritorno (Gibilterra)
9 Amara
– Credo (Isola degli Artisti)
10 Riccardo Sinigallia
– Che non è più come prima (Sugar)

Comments

comments