55 Views

Qcover_toga_quasiquasifaccioilpoliticoUASI QUASI FACCIO IL POLITICO“, primo singolo dei TOGA, racchiude ironicamente tutti i vizi dell’ uomo che vive la nostra epoca, dominata dalla sete di potere e di denaro.

La figura del politico dei giorni nostri incarna alla perfezione questo desiderio di “sbarcare il lunario”, quando in realtà dovrebbe rappresentare il punto di partenza per coloro che hanno la forza morale e il desiderio di risollevare il nostro Paese da una crisi oramai irreversibile.

Il politico quindi finisce con il diventare un vero e proprio lavoro che è meglio di tutti gli altri perchè, se riesci a diventarlo, ti metti a posto per tutta la vita con ogni beneficio (economico e non solo) che ne deriva.

Con buona pace del popolo italiano e della nostra “povera” Italia che lentamente scivola nel baratro.

I TOGA (dal nome del mantello che avvocati e giudici indossano in udienza), debuttano alla fine del 2011, propongono un repertorio di brani di loro composizione in italiano dallo stile cantautoriale nei testi (Bennato, Gaetano, Jannacci) e tipicamente rock nel sound (AC/DC, Aerosmith, Guns’n Roses). Su questo particolare e originale canovaccio si sprigiona lo show della band che proprio nei live dà il meglio di se’ con tanta energia ed ironia. L’unica, originale, Ironic ‘N’ Roll Band

A proposito dei loro concerti, la divertente particolarità è che i componenti della band suonano indossando delle vere e proprie toghe dando allo spettatore l’idea di essere come in una particolarissima aula di Tribunale e di assistere ad una vera e propria udienza (ovviamente rock). I testi (scritti dal cantante della band Mike Tarallo, avvocato) spaziano dal sociale all’autobiografico toccando argomenti di attualità come immigrazione, divorzi,carcere, politca, sempre trattati con toni sarcastici.

I TOGA hanno all’attivo un album “Diritto & Castigo” realizzato quale premio per essersi classificati al primo posto ad un concorso per band emergenti (Battle of the Bands 2012) nel circuito underground di Milano e Lombardia.

Ospiti alla Finali Nazionali di Rock Targato Italia XXVI edizione al Legend Club di Milano i TOGA con un concerto  clamoroso, ironico ed intelligente, hanno entusiasmato pubblico e critica.

I TOGA sono : Mike Tarallo (voce), Fabrizio “Magnus” Allegri (basso), Antonello Balata (chitarre e cori), Fabio “Pizza” Pizzarotti (batteria).

 

Nel web: https://www.facebook.com/pages/Toga/287668901243947

Comments

comments