8 Views

La primavera è ormai arrivata e con lei anche la voglia di trascorrere del tempo fuori casa indossando abiti comodi e allo stesso tempo femminili. La domanda sorge spontanea: cosa indossare per un’uscita nel weekend? Le proposte per la Primavera Estate 2022 sono davvero tante, ognuna delle quali garantisce look originali e autentici, con un occhio sempre attento alla personalità e alla grinta di ogni donna.

I 5 abbinamenti più trendy alla portata di tutte

Se dal lunedì al venerdì, nelle ore lavorative, è importante mantenere uno stile sobrio da vera business woman, durante il sabato e la domenica si può osare di più ed essere libere di indossare qualsiasi outfit. La comodità e lo stile sono la chiave che accomuna ogni look nel weekend: minigonna, t-shirt, cardigan, pantaloni cargo, top, canotte sportive e tweed, sono dei veri must have che non possano mancare nell’armadio di una donna. Ecco 5 idee per essere sempre al top nel weekend!

Cardigan giacca e t-shirt

Per una gita fuori porta, o un brunch domenicale con le amiche, non può certamente mancare uno degli abbinamenti intramontabili più fashion e comodi di sempre: cardigan con sotto una maglia a maniche corte. Protagonista delle sfilate milanesi, questa giacca è perfetta per qualsiasi tipo di fisicità, oltre a essere disponibile in nuance e tessuti diversi che meglio si adattano all’occasione. Uno dei brand più popolari negli ultimi anni è sicuramente High abbigliamento che propone una vasta scelta di cardigan e maglie adatte a tutte le donne di qualsiasi età. Femminile e confortevole, da sempre questo outfit composto da cardigan e t-shirt garantisce uno stile autentico, ideale per le giornate di totale relax e dal tempo instabile.

Minigonna, blazer e t-shirt

Tra gli outfit Spring Summer perfetti per il weekend poteva mancare la minigonna? La risposta è no! Impossibile resistere alla tentazione di indossare ai primi caldi uno dei capi d’abbigliamento che ha fatto la storia della rivoluzione femminile. Perfetta da abbinare a un paio di sneaker, una t-shirt bianca e una giacca blazer, la minigonna è il simbolo di una donna forte e indipendente.

Tuta da ginnastica

Per uno stile sportivo, e allo stesso tempo super casual, non può mancare dentro l’armadio la tuta da ginnastica. Versatile e perfetta per i momenti di puro relax, la tuta negli ultimi anni ha avuto un boom di richieste da capogiro, complice probabilmente il periodo di lockdown. Con una vestibilità diversa a seconda dell’occasione: oversize o super elasticizzata, la tuta da ginnastica si presta a essere la protagonista dei weekend primaverili ed estivi più amata di sempre.

Top, che passione!

Negli ultimi anni la moda ha riportato in auge uno dei simboli degli anni ’90: il top! Super colorato, nero, casual o sportivo, il top è ormai a tutti gli effetti uno dei capisaldi degli outfit femminili più desiderati e versatili.

Come indossarlo per una gita fuori porta? Sotto una giacca sportiva, una giacca in pelle, un blazer, le combinazioni sono davvero tante e adatte per ogni momento della giornata. Per uno stile più street style il consiglio è quello di scegliere una giacca oversize che risalti le forme, mentre per un’immagine più sportiva e comoda una felpa con zip risulta sempre la scelta più adatta.

Stili diversi grazie alla canotta

Quest’anno torna di moda anche la canotta ideale per ricreare numerosi outfit con stili diversi: con un jeans o un pantalone per un’immagine femminile e originale, con paio di shorts o tuta da ginnastica per un look super fresco e giovanile. La praticità di questo capo lo rende ancora oggi uno degli indumenti più amati e acquistati che non può assolutamente mancare per trascorrere un fantastico weekend all’insegna del divertimento.

Comments

comments