Si preannuncia un novembre ricco di novità per il duo funk-interstellare tra i più chiaccherati ed apprezzati.
Durante il loro lungo tour che li portati a suonare in prestigiose location e solcare i palchi dei più importanti Festival estivi – tra cui Glastonbury e Benicassim – i Public Service Broadcasting annunciano l’uscita di Sputnik/Korolev, l’EP che contiene il singolo Sputnik, il brano più dancefloor friendly tratto da The Race For Space, 4 remix realizzati da importanti nomi del panorama electro-dance, e Korolev, un inedito carico di energia e di riff contagiosi e potenti. I remixes di Sputnik sono stati realizzati da Blond:Ish, Petar Dundov, Eagles & Butterflies e Plugger.
Mentre Sputnik fu il primo satellite artificiale lanciato in orbita intorno alla Terra il 4 ottobre 1957, Korolev è invece un omaggio al più grande ingegnere e progettista di razzi sovietici, conosciuto semplicemente come il “miglior progettista”, nonchè inventore e disegnatore di Sputnik. La sua morte improvvisa nel 1966 ebbe un enorme impatto nella guerra fredda tra Russia ed America, permettendo così agli Stati Uniti di detenere il primato del primo uomo mandato sulla luna.
L’ultimo album, The Race For Space, è uscito il 23 febbraio (Test Card Recordings/Goodfellas), riscuotendo un successo inaspettato e racconta la storia della corsa nello spazio a cavallo tra gli anni 1957-1972. La doppia copertina rappresenta le vicende americane e sovietiche di quegli anni, narrate attraverso un eccentrico mix di chitarre, propulsioni elettroniche e batterie, accompagnate da speakerati d’epoca. The Race For Space, il secondo disco uscito il 23 febbraio 2015 ha ottenuto un successo inaspettato ovunque, raggiungendo in una sola settimana dalla sua release la #11 della UK Album Charts e vendendo oltre 60.000 copie in tutto il mondo, proclamando così il duo funk-interstellare dei Public Service Broadcasting tra le migliori realtà in circolazione.
Public Service Broadcasting tornano in tour a novembre per una serie di prime date in UK – a cui si aggiungeranno altri appuntamenti europei – a partire da Edinburgo (già sold-out) fino alla prestigiosa Brixton Academy a Londra, ad oggi il live più importante nella carriera della band.
Public Service Broadcasting UK TOUR
17 Novembre– Queens Hall, Edinburgh
18 Novembre – University Refectory, Leeds
19 Novembre – 02 Academy, Liverpool
20 Novembre – Rock City, Nottingham
21 Novembre – OPEN, Norwich
26 Novembre – Great Hall, Cardiff
27 Novembre – 02 Guildhall, Southampton
29 Novembre– 02 Academy Brixton, London
Visioni Sonore: la speciale playlist di Rock Targato Italia
Warner Music e Luciano Ligabue rafforzano la collaborazione artistica
Il 10 gennaio uscirà il nuovo singolo di Deve
Noemi a Sanremo con il brano: Se T’Innamori Muori