Proseguono le iscrizioni per partecipare alla ventisettesima edizione del concorso Rock targato Italia promosso ed organizzato da Divinazione Milano, l’Etichetta Terzo Millennio. Partner Tecnico Master Music s.r.l.
I criteri di selezione sono la qualità, la ricerca, l’innovazione e lo stile. Ai vincitori importanti premi e riconoscimenti, tra i quali: una campagna promozionale del valore di euro 10.000, la compilation di Rock Targato Italia, strumenti musicali, serate promozionali nei migliori locali live nazionali
LA SOCIETA CHE NON INVESTE NELLA SPERIMENTAZIONE, NON HA FUTURO
Rock Targato Italia è una vera e propria manifestazione talent-scout. Oltre ad offrire l’opportunità ad artisti sconosciuti di mettersi in mostra e di farsi conoscere, li segue nella comunicazione e promozione della loro attività, promozione discografica. Rock Targato Italia quest’anno si avvale di un partner eccezionale Master Music leader nel settore degli Strumenti Musicali fondata da Claudio Formisano*
Ventisette anni di grande musica sono passati sotto i ponti di Rock Targato Italia, il più importante rock contest nazionale, che ha contribuito a far nascere una scena musicale prestigiosa. Tanti i musicisti che direttamente o indirettamentesono legati alla storia della rassegna: TIMORIA, MARLENE KUNTZ, LE VIBRAZIONI, SUBSONICA (Hizons Street band), NEGRAMARO (Helvetia), LITFIBA, LIGABUE, ZIBBA, GIULIO CASALE (Estra), le nuove tendenze hip hop ITALIANFARMER (in dialetto bresciano), sono solo alcuni dei nomi che hanno calpestato il palco di questa manifestazione: Una storia straordinaria della musica italiana.
Rock targato Italia, oggi si rinnova nell’organizzazione e promozione, un marchio globale in grado di offrire servizi agli artisti, quali: la promozione, l’organizzazione attraverso canali mediatici quali le radio, giornali e piattaforme digitalizzate. SITO INFORMATICO che, tutti possono utilizzare, diventa agora, incontro, piazza della comunicazione e supporto alle band in ogni senso, con la pubblicazione di video, comunicato stampa, foto, bio.RETE DI RELAZIONI (radio, stampa, live-club, nuovi media) un’opportunità e possibilità vera, concreta di condividere e promuovere la vostra musica autentica, originale..
La rassegna da spazio a tutti i diversi generi musicali e l’opportunità, agli artisti di esibirsi sui palchi dei più prestigiosi locali della penisola.
PREMI IMPORTANTI
2 artisti vincitori. A loro importanti premi e riconoscimenti, tra i quali: una campagna promozionale del valore di euro 10.000,00, la compilation di Rock Targato Italia e serate promozionali nei locali live la comunicazione al loro progetto discografico. Un lavoro di 3 mesi con invio materiale audio alle radio, comunicati stampa agli operatori del settore musicale, carta stampata e distribuzione del brano sulle piattaforme digitalizzate in collaborazione con l’Ufficio Stampa Divi In Azione di Milano.
Un premio davvero originale, straordinario ed importante. Non le solite cose ma una condizione concreta che può fare davvero la differenza per chi fa musica e storie da raccontare. In sintesi il premio consiste nel promuovere un singolo dell’artista sui network radiofonici e le piattaforme digitalizzate per almeno 3 mesi, da organizzare nell’anno solare successivo .alla vittoria dell’artista a Rock Targato Italia. Una bella e concreta occasione
COMPILATION ROCK TARGATO ITALIA
8 artisti, vincitori dei Premi Speciali, parteciperanno alla compilation Rock Targato Italia, che sarà promossa a livello nazionale per Radio, e distribuita attraverso i canali digitali, Spotify, I-Tunes, e nei Web-Store
*CLAUDIO FORMISANO
Nel 1994 fonda la Master Music, frutto della sua passione per la musica e DI OLTRE QUARANTA ANNI DI ESPERIENZA maturata nel settore degli strumenti musicali. Master Music è, a 20 anni dalla sua fondazione, uno dei principali e più dinamici importatori e distributori di strumenti musicali in Italia.
Nell 2005 è TRA I SOCI fondatorI di Remedia il secondo consorzio italiano per dimensioni ed importanza NEL CAMPO DELLO smaltimento DEI rifiuti elettrici ed elettronici DI CONSUMO. OLTRE AD ESSERE MEMBRO DEL CDA copre il ruolo di Presidente dell’Organismo di Vigilanza.
Nel 2009 riveste il ruolo di Presidente DISMAMUSICA (Distribuzione Industria Strumenti Musicale e Artigianato).la più grande e rappresentativa associazione NEL SETTORE STRUMENTI MUSICALI IL CUI SCOPO è la promozione della pratica musicale quale forte mezzo educativo formativo e ludico.
Da pochi giorni eletto presidente di CAFIM, la Confederazione Europea che raccoglie alcuni tra i principali produttori strumenti musicali DEL CONTINENTE la cui mission è sostenere, promuovere E TUTELARE l’Industria Europea dello strumento musicale unitamente allo sviluppo della pratica musicale nelle sue forme possibili. Obiettivi condivisi pienamente da Dismamusica che hanno determinato, da molti anni, l’adesione alla Confederazione
Franz Ferdinand: nuovo album a gennaio e concerto a febbraio a Milano
Domani a Piombino termina il Radiostop Festival
Max Casali torna con il nuovo album Ar-Dente
Max Pezzali: raffica di sold-out per i concerti invernali a Roma e Milano